Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Si va verso un miglioramento nei prossimi giorni, tutte le previsioni nei dettagli

di

METEO ROMA - Inverno piuttosto vivace, nevoso e con sensibili sbalzi di temperatura. Tuttavia nei prossimi giorni sole in città e clima mite.

METEO ROMA: Si va verso un miglioramento nei prossimi giorni, tutte le previsioni nei dettagli

Situazione meteo a Roma

Piogge nelle prime ore della giornata sul Lazio e nevicate in montagna, è l’ennesima giornata perturbata di una lunga serie di queste inverno piuttosto vivace e dinamico. Il tutto viene generato dal transito di una perturbazione di matrice polare con associate pertanto correnti fredde in quota, perturbazione che con il trascorrere delle ore scivolerà verso sud lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo sulla città di Roma. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Previsioni meteo Italia

Ondata di maltempo in Italia con piogge, nubifragi e neve localmente fino a quote molto basse. Imbiancato il centro storico di Perugia durante le prime ore del mattino, neve copiosa a Gubbio ed in altre cittadine umbre. Inverno sempre piuttosto vivace con le perturbazioni una dietro l’altra e nevicate a più riprese. Nelle prossime ore sarà il turno anche del meridione con le temperature in calo per domani e neve fino a quote moto basse su Molise e Puglia. Bel tempo invece sulle regioni più settentrionali del Paese con le correnti secche da nord di caduta dalle Alpi.

Neve a Perugia, 25 Gennaio 2021.

Risveglio bianco per la città di Perugia con la neve arrivata in queste ore. Fonte Michele Cavallucci.

Previsioni meteo Roma

Tempo instabile nella giornata odierna sulla città di Roma e clima tipicamente invernale con le temperature in calo in giornata. Miglioramento dalla sera e sole prevalente nella giornata di domani quando la perturbazione si sarà trasferita alle regioni meridionali dell’Italia. Tuttavia le correnti atlantiche resteranno prevalenti nel Mediterraneo durante i prossimi giorni, alternandosi così con brevi rimonte dell’anticiclone. Entro il prossimo weekend non si esclude pertanto il ritorno del maltempo in Italia ed anche sulla città di Roma. 

Inverno 2020-2021, tanta neve in Italia

Una stagione estremamente nevosa, fin dalle prime battute con quantitativi abbondanti per le Alpi e a seguire anche per l’Appennino. Sono diversi i metri caduti al suolo nel corso dell’Inverno con oltretutto alto rischio valanghe. Anche in Appennino non si scherza con quantitativi record dai 1300-1500 metri di quota. Neve arrivata fino in città prima sulle regioni settentrionali poi anche su quelle centro-meridionali.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto