Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: SOLE prevalente sulla città eterna ma con clima più freddo nel WEEKEND, i dettagli

di

METEO ROMA - evidenti segnali di squilibrio da parte del Vortice Polare, tutto è possibile ancora in questo Inverno iniziato con i fiocchi nel vero senso della parola.

METEO ROMA: SOLE prevalente sulla città eterna ma con clima più freddo nel WEEKEND, i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, condizioni di tempo stabile

Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni centrali con qualche nube nelle ore mattutine ed ampie schiarite. Anche sulla città di Roma i cieli saranno poco nuvolosi per tutta la giornata con le temperature che tenderanno ad aumentare durante la parte centrale della giornata. Stesso cosa anche nella giornata di domani con clima mite nella parte centrale della giornata, temperature poi in forte calo entro il prossimo weekend. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Previsioni meteo Roma

Dopo un inizio d’Inverno con i fiocchi nel vero senso della parola, viviamo una situazione di stallo con le correnti settentrionali sempre presenti in Italia ma più secche e asciutte. Solo sulle regioni più meridionali troviamo ancora delle precipitazioni anche nevose in montagna e persino in Sicilia. Quanto durerà questa fase di bel tempo sulla città di Roma? Intano per le prossime 24 ore atteso il bel tempo a Roma, poi qualche nube in più per la giornata di Venerdì senza escludere delle deboli piogge al primo mattino. A seguire clima più freddo con forti venti di Grecale.

Più freddo nel prossimo weekend e neve al Sud

Più freddo nel prossimo weekend e neve al Sud

Meteo Italia. Forti venti di Grecale nel Weekend

Italia a metà strada tra due differenti circolazioni atmosferiche, anticiclone delle Azzorre verso l’Europa occidentale e una vasta circolazione di bassa pressione sui paesi orientali del Vecchio Continente. Correnti settentrionali prevalentemente secche in transito da nord a sud sul nostro Paese, salvo che per qualche pioggia nella notte tra Giovedì e Venerdì, sulla città di Roma avremo tempo stabile ma con forti raffiche di vento di Grecale. Clima invernale con le temperature in calo durante il corso del prossimo weekend.

Tendenza meteo Natale 2020

L’evoluzione meteo nel lungo termine resta ancora tutta da capire e con una grande confusione generale da parte dei modelli meteo. L’Inverno è appena entrato nel vivo e potrebbe riservare ancora delle sorprese in merito con il Vortice Polare fin da subito con evidenti segnali di squilibrio. Non escludiamo irruzioni di gelo e neve dalla Russia nelle prossime settimane. 

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto