Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Nubi e SCHIARITE sulla capitale; qualche PIOGGIA nel LAZIO nei prossimi giorni; le previsioni

METEO ROMA - Spiccata VARIABILITÀ con qualche PIOGGIA nel LAZIO, poi possibile arrivo dell'anticiclone per il prossimo weekend

METEO ROMA – Nubi e SCHIARITE sulla capitale; qualche PIOGGIA nel LAZIO nei prossimi giorni; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Permane una vasta lacuna barica sul Mediterraneo centro-occidentale, con un minimo al suolo in azione tra le Baleari, il Mar di Sardegna e l’Algeria. Correnti umide meridionali vengono quindi sospinte verso l’Italia, con il tempo che si presenterà a tratti incerto anche nei prossimi giorni. Sul Lazio, dopo i temporali delle ultime ore, il tempo volge verso un momentaneo miglioramento, ma con delle insidie sempre dietro l’angolo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Domenica tra nubi e schiarite sulla capitale

Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con nubi sparse sul Lazio, ma con tempo generalmente asciutto. Prosegue infatti la circolazione umida meridionale sul centro Italia, con nubi sparse attese anche sulla città di Roma per l’intero arco di giornata. Basso il rischio pioggia per la giornata odierna, con schiarite piuttosto ampie tra il mattino ed il pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Goccia fredda per avvio della prossima settimana, meteo ancora incerto

Meteo Roma – Il tempo si manterrà incerto anche nel corso della prossima settimana sul Lazio. Piogge e temporali potrebbero alternarsi a pause asciutte su tutta la regione nel corso della prossima settimana. La lacuna barica presente tra Sardegna e Baleari piloterà infatti rapidi impulsi instabili verso il medio Tirreno con tempo incerto anche su Roma. Lunedì la giornata trascorrerà sostanzialmente asciutta sulla capitale, seppur con nubi sparse, mentre un peggioramento del tempo potrebbe osservarsi tra martedì e mercoledì. Piogge diffuse interesseranno invece il basso Lazio.  Un deciso miglioramento potrebbe raggiungere il Lazio a partire da giovedì 11 novembre, per un deciso aumento del campo barico. Rimanete aggiornati!

Temperature in lieve flessione

Meteo Roma – Il campo termico subirà qualche variazione nel corso dei prossimi giorni, con tendenza ad una lieve flessione. In particolare i valori minimi notturni si porteranno dagli odierni +14°C ai +12/+13°C entro la metà della prossima settimana. Per quanto riguarda i valori diurni si passerà dai +24/+25°C attesi nel pomeriggio odierno ai +20°C dei prossimi giorni. Tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo a tratti instabile su Roma anche nei prossimi giorni, per l’azione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo centro-meridionale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto