Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Splende il cielo sulla CAPITALE, ecco le previsioni meteo per gli ultimi giorni di GENNAIO

METEO ROMA - Cieli sereni su Roma, ma maltempo in vista verso l'ultimo fine settimana del mese, ecco le previsioni

METEO ROMA – Splende il cielo sulla CAPITALE, ecco le previsioni meteo per gli ultimi giorni di GENNAIO
1 di 3
  • Situazione attuale sulla città di Roma

    Salve a tutti e buongiorno cari lettori di Roma e del Lazio del Centro Meteo Italiano! Sulla nostra regione oggi splende il sole, come è possibile osservare dalle immagini satellitari anche grazie alla presenza delle deboli correnti settentrionali che spirano, sospinte dal passaggio dell’aria fredda. In queste giornate vivremo una pausa dalle precipitazioni, grazie all’espansione di un promontorio d’alta pressione mobile.  Permane l’instabilità sui settori Adriatici del centro sud, con precipitazioni ancora tra Molise, Calabria e Sicilia. Non perdiamo ulteriore tempo ed entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo per domani, dopodomani ed il resto della settimana corrente su Roma!

    Previsioni meteo per la giornata di domani su Roma

    Per la giornata di domani al mattino continueremo a vivere condizioni di tempo stabile, con qualche velatura non solo su Roma ma su tutto il lazio. Nel corso del pomeriggio avremo cieli irregolarmente nuvolosi, ai quali tuttavia non sarannon associate precipitazioni. In serata sarà possibile qualche fiocco al di sopra dei 600 metri sulle zone Appenniniche della nostra regione. Su Roma i cieli si manterranno irregolarmente nuvolosi. Le temperature sono previste in ulteriore calo nei valori minimi (grazie al fenomeno dell’inversione termica) previsti fino a 0°C e localmente più bassi specie nelle zone periferiche della città. Le massime risulteranno stazionarie e si attesteranno intorno ai 10°C. La ventilazione risulterà debole dai quadranti orientali o nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

     

    Meteo Roma dopodomani

    Previsioni grafiche per la giornata di Giovedì 28 Gennaio 2021 - Centro Meteo Italiano

    Previsioni grafiche per la giornata di Giovedì 28 Gennaio 2021 – Centro Meteo Italiano

    Anche la giornata di Giovedì 28 Gennaio risulterà stabile seppure il tempo inizierà a guastarsi: al mattino sono previste velature su tutta la regione, Roma inclusa. Nel pomeriggio è previsto un aumento diffuso della nuvolosità che non dovrebbe dare adito a precipitazioni. In serata saranno possibili pioviggini sull’Agro Pontino e sulle Isole Ponziane; su Roma il tempo dovrebbe continuarsi a mantenere asciutto. Il trend termico risulterà stabile nei valori minimi, che non dovrebbero subire variazioni, mentre le massime potranno toccare gli 11°C. La circolazione dei venti sarà variabile. Vediamo in seguito le previsioni per il fine settimana, che potrebbe tornare ad essere perturbato su Roma, grazie all’arrivo di aria atlantica.

  • Focus fine settimana per la Capitale

    Meteo Roma – Come già anticipato questo fine settimana potrebbe risultare nuovamente piovoso: dalla giornata di Sabato potrebbe formarsi un minimo di bassa pressione sul Golfo Ligure, che apporterebbe maltempo diffuso sui settori Tirrenici del centro-nord e quindi anche della città di Roma. Questa figura barica potrebbe predominare per questo weekend, caratterizzando il tempo meteorologico anche per l’inizio del mese di Febbraio. Per saperne di più, non perdetevi tutti gli aggiornamenti meteo su Roma nelle giornate avvenire!

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU: