Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo in PEGGIORAMENTO, nubi in aumento con PIOGGE a seguire; le previsioni

METEO ROMA - Tempo in PEGGIORAMENTO, oggi molte nubi ma con tempo asciutto, deboli piogge tra domani e lunedì

METEO ROMA – Tempo in PEGGIORAMENTO, nubi in aumento con PIOGGE a seguire; le previsioni
Oggi molte nubi, poi da domani sera arriva la pioggia - Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buongiorno e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Il colpo di coda invernale che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi è ormai alle spalle. Le miti correnti meridionali, infatti, hanno ormai definitivamente sostituito le correnti artiche, riportando un graduale addolcimento termico su gran parte d’Italia. Il tempo è in peggioramento su parte del centro-nord, per il transito di una perturbazione atlantica, pronta a riportare piogge e maltempo su molte regioni italiane nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: oggi molte nubi, ma basso rischio pioggia

Meteo Roma – Dopo il bel tempo e le fredde correnti settentrionali, si volta definitivamente pagina anche sulla capitale. Le umide correnti occidentali, infatti, oltre a determinare un graduale rialzo termico, favoriscono il transito di nubi a tratti compatti sul Lazio nella giornata odierna. Su Roma il rischio precipitazioni sarà molto basso, con al più qualche goccia di pioggia sporadico nella seconda parte di giornata. Non mancheranno brevi schiarite. La ventilazione assumerà una componente meridionale, disponendosi da sud-sudest. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica con cieli grigi su Roma

Meteo Roma – La giornata di domenica vedrà un lieve peggioramento del tempo sul centro Italia, per il passaggio di una debole perturbazione oceanica. Sul Lazio al mattino si osserveranno cieli molto nuvolosi o coperti, con associate locali deboli piogge o pioviggini intermittenti. Rischio pioggia anche per la città di Roma durante il mattino ed il primo pomeriggio, seppur con fenomeni molto deboli ed accumuli modesti. Ventilazione in ulteriore rinforzo da Scirocco, con raffiche attese fino a 40-50 km/h. Che tempo ci attende poi nei prossimi giorni? Vediamo la tendenza meteo su Roma nella prossima pagina.

Avvio di settimana instabile

Il tempo si manterrà instabile sull’Italia anche nel corso della prossima settimana, quando il flusso perturbato tenderà a scivolare gradualmente verso sud. La pioggia tornerà ad interessare anche la città di Roma, specie nella giornata di lunedì quando occasionalmente i fenomeni potranno assumere carattere di moderata intensità. Tempo incerto anche per martedì, quando saranno ancora possibili locali piogge, poi da mercoledì faranno ingresso correnti più fredde che favoriranno un generale miglioramento del tempo, ma con le temperature che subiranno una nuova flessione.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in graduale peggioramento su Roma con qualche pioggia nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto