Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo instabile in questo WEEKEND, con PIOGGE e TEMPORALI nella giornata di domenica. Ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Inizia una nuova fase instabile, con piogge intense tra domenica e lunedì vediamo le previsioni nel dettaglio

METEO ROMA – Tempo instabile in questo WEEKEND, con PIOGGE e TEMPORALI nella giornata di domenica. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma

Meteo Italia, tempo instabile con piogge al sud e al nord-ovest

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano. La goccia fredda in quota nella giornata odierna si porterà sulla Francia con conseguenti condizioni meteo molto instabili al nord-ovest. Nel frattempo il minimo al suolo che si trovava sull’Africa settentrionale ed in moto verso est, nella giornata di oggi farà ingresso nel Mar Libico, proseguendo verso nord-est, e portando maltempo sulle Isole Maggiori e sulle regioni meridionali. Quindi nella giornata odierna avremo piogge diffuse su tutto il meridione, dove non sono esclusi temporali soprattutto sulla Sardegna meridionale. Piogge anche al nord-ovest, con neve sulle Alpi occidentali fino a circa 800 metri. Nel corso del weekend, la goccia fredda si tufferà nel Mediterraneo occidentale e transitando gradualmente verso est, mentre il minimo al suolo entrato Mediterraneo meridionale, si sposterà verso la Grecia. Nel fine settimana dunque avremo generali condizioni di mal tempo su tutta l’Italia. Ma andiamo ora a vedere le previsioni per la città di Roma.

Meteo Roma, previsioni per oggi

La giornata odierna sarà segnata da condizioni meteo instabili sulla Capitale e sul Lazio. Al primo mattino avremo cieli poco nuvolosi sulla città di Roma e sulla parte settentrionale della regione, qualche nuvola in più sul Lazio meridionale, ma sempre in un contesto asciutto. Nel corso delle ore diurne avremo un generale aumento della nuvolosità che ci accompagnerà per tutta la giornata, ma senza fenomeni associati (se non sulle aree pedemontane della provincia di Roma). Tempo quindi che sarà prevalentemente asciutto per tutto l’arco della giornata odierna, con temperature sulla città di Roma che oscilleranno tra gli 8°C e 17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Molte nubi previste per la giornata di domani 17 aprile 2021 - Centro Meteo Italiano

Molte nubi previste su Roma per la giornata di domani 17 aprile 2021 – Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, previsioni meteo domani

Nella prima parte della giornata di domani avremo cieli nuvolosi su tutta la regione, ma senza fenomeni associati. Nella seconda parte della giornata la nuvolosità inizierà a diminuire, sia su Roma che su tutto il Lazio, ma saranno possibili delle precipitazioni sulle zone meridionali della regione. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi. Andiamo a vedere le previsioni per la giornata di domenica, quando è atteso un nuovo peggioramento.

Meteo Roma, previsioni per domenica

Nella giornata di domenica è attesa un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto sulle regioni centrali. La mattinata a Roma inizierà con cielo variabile, ma con nuvolosità in rapido aumento e piogge già in mattinata. Nel pomeriggio avremo un’intensificazione delle precipitazioni, con possibili acquazzoni e temporali. Temperature stazionarie nei valori minimi, in diminuzione quelli massimi, che sulla Capitale non dovrebbero superare i 13°C. Il maltempo persisterà anche nella giornata di lunedì. Per le previsioni meteo per i giorni successivi vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo uggioso su Roma con un nuovo peggioramento in arrivo per il weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto