Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo STABILE, ma con nubi in progressivo aumento; LE PREVISIONI

METEO ROMA - Tempo STABILE, ma con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio. Avvio di settimana nuvoloso, ma senza fenomeni.

METEO ROMA – Tempo STABILE, ma con nubi in progressivo aumento; LE PREVISIONI
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Le condizioni meteorologiche sul centro Italia risultano decisamente stabili, grazie ad un aumento del campo barico. Sul Lazio, infatti, la pressione risulta alta e livellata attorno ai 1020 hPa, mentre il vortice Mediterraneo che porterà una fase d’intenso maltempo al sud rimarrà confinato sui bacini meridionali italiani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Oggi tempo stabile su Roma, ma con nubi in aumento

Meteo Roma – La giornata di domenica 24 ottobre risulterà diffusamente stabile sul Lazio. La pressione alta e livellata attorno ai 1020 hPa e la posizione decisamente basse del vortice depressionario, favoriranno condizioni meteo soleggiate nel corso del mattino. Nella seconda parte di giornata si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità medio-alta a partire dai settori sud-occidentali della regione, ma con tempo asciutto. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana tra nubi e schiarite

Meteo Roma – La nuova settimana inizierà sul centro Italia all’insegna delle nubi. La graduale risalita della bassa pressione dalla Tunisia verso la Sicilia, piloterà nubi verso le regioni centrali, con i cieli che già dal mattino si presenteranno nuvolosi su Roma. La giornata si mostrerà grigia, ma con tempo asciutto sulla capitale; qualche pioviggine o debole pioggia potrà raggiungere il basso Lazio dal tardo pomeriggio-sera, lambendo la capitale nottetempo. A seguire il tempo si presenterà stabile tra martedì e la prima parte di mercoledì sul Lazio, poi l’arrivo di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale potrebbe determinare un parziale peggioramento del tempo, ma da confermare. Rimanete aggiornati!

Temperature in lieve flessione

Meteo Roma – Le temperature minime odierne hanno subito una lieve flessione, raggiungendo nel primo mattino i +14/+15°C. Nel corso del pomeriggio i valori massimi raggiungeranno i +24°C, quindi assisteremo ad una giornata sostanzialmente mite per il periodo. Nei prossimi giorni i valori minimi oscilleranno attorno ai +13/+14°C, mentre i valori massimi si porteranno attorno ai +21/+22°C, ovvero ancora al di sopra delle medie mensili.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con nubi in progressivo aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto