Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo STABILE tra ampie schiarite e qualche nube, domani locali disturbi; ecco le previsioni

METEO ROMA - Tempo STABILE tra ampie schiarite e qualche nube, domani locali disturbi; ecco le previsioni

METEO ROMA – Tempo STABILE tra ampie schiarite e qualche nube, domani locali disturbi; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Dopo una prima parte di maggio decisamente instabile e con temperature spesso al di sotto delle medie stagionali, le condizioni meteo sono divenute più primaverili nel corso dell’ultima settimana. Tuttavia, non mancheranno ancora dei disturbi nei prossimi giorni sulla capitale, seppur in un contesto climatico decisamente gradevole. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: oggi tempo stabile, ma con nubi sparse

Meteo Roma – La giornata odierna si è aperta all’insegna della stabilità sul Lazio, grazie ad un aumento del campo barico sul Mediterraneo centro-meridionale. I cieli si presentano sereni o al più poco nuvolosi, con il bel tempo che proseguirà indisturbato anche nel corso delle ore pomeridiane e serali. La ventilazione risulterà piuttosto sostenuta da Scirocco, con raffiche attese fino a 45-50 km/h, complice l’accentuazione del gradiente barico orizzontale tra l’Italia ed il Mediterraneo occidentale, dove si sta registrando una flessione della pressione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domani molte nubi di passaggio, non si esclude qualche goccia di pioggia

Meteo Roma – L’avvicinamento da ovest di un’ansa depressionaria, determinerà l’intrusione di masse d’aria più umide in quota. La giornata di domani, infatti, vedrà il passaggio di addensamenti medio-alti su tutto il Lazio fin dal mattino, con occasionali locali pioviggini durante le ore pomeridiane. Qualche goccia di pioggia non è esclusa anche su Roma, ma con accumuli assenti o al più modesti. Le temperature minime subiranno un deciso aumento, faticando nella prossima notte a scendere al di sotto dei +15/+16°C.

Temperature senza particolari variazioni

Meteo Roma – Le temperature nella giornata odierna subiranno un ulteriore aumento, per l’attivazione di tese correnti sciroccali; dopo un valore minimo notturno di circa +14°C, nel corso del primo pomeriggio la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +23/+24°C sulla città di Roma, ovvero in linea con le medie del periodo. Nel corso dei prossimi giorni si osserverà una lieve flessione nei valori minimi, attesi attorno ai +13°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +24/+25°C, con punte lunedì vicine ai +30°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con qualche disturbo in arrivo tra domani e lunedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto