Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore, poi temporaneo miglioramento domani. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Inizio settimana con acquazzoni e temporali per il passaggio di un fronte instabile. Migliora domani ma nuova instabilità è pronta ad arrivare a metà settimana

METEO ROMA – TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore, poi temporaneo miglioramento domani. Le PREVISIONI
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Durante il weekend abbiamo assistito al transito di una saccatura atlantica che ha portato piogge e temporali sparsi sulle regioni settentrionali e fino a parte di Toscana, Umbria e Marche. Nella giornata odierna il campo di alta pressione presente sull’Italia centro-meridionale tenderà a cedere permettendo alle piogge di raggiungere le regioni centrali e nella seconda parte della giornata quelle meridionali. Vediamo a seguire le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma oggi

Meteo oggi – Giornata perturbata e instabile su Roma e su tutto il Lazio. Al mattino avremo cieli molto nuvolosi su tutta la regione con piogge e temporali che inizialmente interesseranno il Lazio settentrionale per poi traslare verso il Basso Lazio interessando tutta la regione entro fine mattinata. Nel corso delle ore pomeridiane persisteranno condizioni meteo instabili con cieli nuvolosi e acquazzoni o temporali isolati, specie nelle zone interne e sul Lazio meridionale. Tra la serata e la nottata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutta la regione, con delle schiarite in arrivo sui settori settentrionali e cieli irregolarmente nuvolosi sul resto del Lazio. Temperature comprese tra i 22°C e i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - NUBI e SCHIARITE sulla città, ma da domani torna la PIOGGIA; le previsioniPrevisioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani il fronte instabile sarà ormai scivolato verso sud e cosi le condizioni meteo su Roma e sul Lazio tenderanno a migliorare. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi per la presenza di nubi basse.  Dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane formazioni di nubi a sviluppo verticale nelle zone interne e sul Basso Lazio con isolati acquazzoni o temporali associati. Stabile sul resto della regione con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento e cieli poco o irregolarmente nuvolosi specie nelle zone interne. Le temperature saranno comprese tra i 21°C e i 30°C. Vediamo di seguito la tendenza per la settimana.

Tendenza meteo per i giorni a seguire

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, tra le giornate di mercoledì e giovedì è atteso un nuovo passaggio instabile con acquazzoni e temporali possibili anche su Roma e sul Lazio con temperature in lieve diminuzione. Miglioramento previsto in seguito ma con nuove perturbazioni pronte ad arrivare. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto