
Previsioni meteo oggi in Italia.
Fin dal primo mattino odierno i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi da nord a sud in Italia e le precipitazioni assenti. Da segnalare soltanto qualche cumulonembo sulle aree interne meridionali. Temperature in aumento specie sulle regioni tirreniche della penisola e al nord. Condizioni meteo quindi stabili anche a Roma con cieli sempre sereni, ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Roma.
Previsioni meteo oggi a Roma.
Un promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale si estende sul bacino del Mediterraneo e sull’Italia le condizioni meteo risultano stabili e il clima tipicamente estivo. Cieli sempre sereni sulla Capitale d’Italia sia al mattino che durante il pomeriggio e soprattutto in serata e nottata. Temperature comprese tra i 37 e i 21 gradi e venti deboli o moderati dai quadranti orientali.
Previsioni meteo prossimi giorni
Procede la lunga fase di bel tempo e precipitazioni assenti in tutta l’Italia grazie alla presenza di un vasto e robusto promontorio di alta pressione di matrice nord-africana sul bacino del Mediterraneo occidentale. Sulla città di Roma sono attese condizioni meteo stabili per tutta la settimana in corso con cieli sereni o poco nuvolosi. Clima sempre piuttosto caldo con le temperature in ulteriore aumento e comprese tra 20 e 39 gradi e venti deboli o assenti di direzione variabile.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.
Anticiclone Africano in sconfinamento verso l’Europa occidentale.
Condizioni meteo all’insegna della stabilità e del gran caldo sull’Italia durante la settimana in corso e stavolta soprattutto al nord come possiamo vedere dalla carta sinottica qui accanto prevista per il 25,26 e 27 Giugno. Qualche disturbo in più al sud Italia con le correnti più fresche in quota e qualche temporale non escluso sui settori interni.

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.
Temperature in aumento e possibili record di caldo da Mercoledì.
La fiammata africana colpirà principalmente la Francia e il caldo sarà degno di nota con eventuali record sulle temperature massime. In Italia picchi di caldo previsti di +37/39 gradi su Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna. Farà più caldo pertanto al nord e settori centrali tirrenici piuttosto che all’estremo sud dove le correnti più fresche in quota potrebbero generare qualche temporale refrigerante sui settori interni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.