Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Ultime ore di tregua, ma da domani incombe una nuova perturbazione polare, con pioggia e neve

Meteo Roma - Tempo in miglioramento sulla Capitale ma solo temporanemente: da domani nuova perturbazione in arrivo con piogge e nevicate in Appennino

Meteo Roma – Ultime ore di tregua, ma da domani incombe una nuova perturbazione polare, con pioggia e neve
meteo Roma - Tempo stabile e cieli soleggiati - Foto PIXABAY

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un parziale condizionamento di un promontorio d’alta pressione sull’Italia, con tempo stabile su gran parte della penisola. Su Roma quest’oggi avremo tempo asciutto, ma con nuvolosità in progressivo aumento in serata. Di seguito vediamo dunque le previsioni meteo dettagliate.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 24 Novembre: nel corso delle ore diurne avremo cieli sereni o poco nuvolosi, grazie all’espansione di un Anticiclone sul bacino Mediterraneo. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili a Roma, con temperature che subiranno un netto aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese su Roma tra 10°C e 19°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori. Al pomeriggio i cieli risulteranno coperti, con deboli pioviggini a partire dai settori costieri e sub-costieri. Ancora precipitazioni in serata con neve sui rilievi a partire dai 1600 metri di quota. Neve in calo in Appennino nella notte fin verso i 1300-1400 metri. Per saperne di più consultate la nostra tendenza meteo. Le temperature risulteranno nuovamente in calo, comprese su Roma tra 8°C e 17°C.

Tendenza meteo di Roma per il weekend

Il fine settimana sembrerebbe diviso in due: per la giornata di Sabato, avremo condizioni meteo pienamente perturbate con piogge deboli o moderate nel corso delle ore diurne. Ancora nevicate in appennino ma senza particolari cumulate previste. Solo dalla serata di Sabato è previsto un progressivo miglioramento, per l’allontanamento della perturbazione verso il sud Italia. La giornata di Domenica dunque dovrebbe risultare decisamente più soleggiata, anche grazie alla ventilazione di Grecale. Le temperature subiranno un nuovo calo in questo frangente, specie nei valori minimi; trattandosi di una tendenza, seguite i nostri aggiornamenti meteo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia