Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Vortice CICLONICO ancora in azione con PIOGGE e NUVOLOSITA’ compatta. Le PREVISIONI per il LAZIO

METEO ROMA - Goccia fredda sul Mediterraneo e maltempo in atto ecco le previsioni meteo per il Lazio

METEO ROMA – Vortice CICLONICO ancora in azione con PIOGGE e NUVOLOSITA’ compatta. Le PREVISIONI per il LAZIO
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Roma

Salve e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Dall’osservazione dell’ultima immagine satellitare si denota le presenza di nubi compatte sulle regioni del centro-sud, che stanno apportando piogge sparse. Un centro di bassa pressione situato ad ovest della sardegna continuerà ad insistere fino alla giornata di venerdì coinvolgendo specialmente le regioni del centro-sud. Anche su Roma dunque tempo perturbato a più ripetizioni. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio!

Meteo Roma oggi

Meteo – Al mattino avremo nuvolosità irregolare sul medio-basso Lazio con piogge sparse associate; al pomeriggio attese ancora precipitazioni sul Lazio e su Roma, con un coinvolgimento più diffuso del territorio regionale. In serata si rinnovano condizioni di maltempo specie sul litorale, mentre su Roma avremo nuvolosità irregolare. Tempo più asciutto nella notte. Le temperature risulteranno comprese tra 13°C e 21°C. I venti soffieranno con intensità debole o moderata dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Le nuvole in bianco entro sul celo di Roma sopra la cupola di San Pietro 16 gennaio 2013
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Per la giornata di domani, mercoledì 10 novembre è prevista una breve tregua dalle piogge. Al mattino avremo cieli poco nuvolosi su Roma e su gran parte della regione; nessuna variazione nelle ore pomeridiane con qualche addensamento in più sulle aree interne. In serata nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori ma sempre in un contesto asciutto. Attesi isolati piovaschi sulle zone litoranee nella notte. Temperature che subiranno un rinforzo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 14°C e 23°C. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile. Vediamo la tendenza per il medio termine.

Tendenza meteo di Roma per il resto della settimana

Fino alla giornata di venerdì il leitmotiv sarà il medesimo con nuvolosità e piogge che si contenderanno la capitale. Nel fine settimana permane ancora l’incertezza anche se potrebbe profilarsi una breve pausa stabile. Da domenica condizioni meteo che potrebbero nuovamente mutare, grazie ad un affondo retrogrado dai quadranti orientali del vecchio continente. Seguiteci per avere maggiori informazioni meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo a tratti instabile su Roma anche nei prossimi giorni, per l’azione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo centro-meridionale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto