Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / sole prevalente in Italia eccetto locali acquazzoni pomeridiani sulle regioni nord-orientali e lungo la dorsale appenninica

di

centro meteo italiano

Meteo / si apre una lunga fase di bel tempo in Italia con il sole tornato protagonista e le temperature in sensibile aumento, attenzione tuttavia ai temporali pomeridiani su Alpi e Appennino.

METEO / sole prevalente in Italia eccetto locali acquazzoni pomeridiani sulle regioni nord-orientali e lungo la dorsale appenninica – 24 Maggio 2018 – Dopo la lunga fase di tempo instabile con piogge, temporali, grandine e temperature sotto la media, ecco l’ Anticiclone nord-Africano e il clima estivo. Nella giornata odierna saranno ancora possibili locali rovesci o temporali al pomeriggio sui rilievi mentre sui restanti settori costieri e pianeggianti prevarrà il sole. Stessa cosa poi nella giornata di domani, Venerdì 25 Maggio, con sole prevalente al mattino su tutte le regioni e occasionali brevi acquazzoni su Alpi, prealpi e Appennino. Le temperature tenderanno ad aumentare progressivamente su tutte le regioni con i primi 30°c attesi nella giornata di domani sulla pianura Padana. Guardate comunque di seguito il video con tutte le previsioni meteo dettagliate per domani:

[…]

Si apre così una lunga fase di tempo stabile in Italia in compagnia dell’ anticiclone sub-tropicale, temperature in sensibile aumento fino a valori tipicamente estivi dal fine settimana e durante la prossima settimana. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sulla situazione meteo in Italia nelle prossime ore.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto