Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: spiccata variabilità sull’ Italia con alternanza di fasi stabili e piogge o neve in montagna

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: marcata instabilità con perturbazioni atlantiche alternate e pause più stabili, questa la tendenza fino a metà mese.

Meteo: spiccata variabilità sull' Italia con alternanza di fasi stabili e piogge o neve in montagna

Meteo: spiccata variabilità sull’ Italia con alternanza di fasi stabili e piogge o neve in montagna

Meteo: spiccata variabilità sull’ Italia con alternanza di fasi stabili e piogge o neve in montagna – 5 Febbraio 2016 – Prossime 24-36 ore governate dal promontorio di alta pressione, successivamente ingresso di correnti umide atlantiche sul Mediterraneo centro-occidentale apporteranno condizioni di tempo instabile e maltempo specie al Centro-nord. Meteo sull’Italia caratterizzato dunque da giornate di sole alterante e momenti di pioggia ma in un contesto comunque non freddo. Ma come sarà il meteo nei prossimi giorni sull’Italia? […].

Fino alla metà di Febbraio il meteo sulla nostra Penisola dovrebbe mostrarsi alquanto dinamico con piogge anche abbondanti e neve che tornerà su Alpi e Appennino anche se non sempre a quote basse e consone al periodo in quanto le temperature non scenderanno su valori particolarmente bassi. Con il flusso zonale così teso non ci sarà molto spazio per scambi meridiani importanti e di conseguenza nessuna ondata di gelo è prevista giungere sull’Italia per il momento […].

Evoluzione meteo favorevole quindi a molte regioni del Settentrione le quali vedrebbero arrivare le tanto attese piogge e nevicate sulle Alpi che mancano da molti mesi ormai. Seguite comunque tutti i prossimi aggiornamenti e approfondimenti per il meteo dei prossimi giorni.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto