Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 11 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TEMPESTA di GRANDINE e VENTO BURRASCOSO provocano DANNI a Picotani, in Perù: i dettagli

METEO - Nelle scorse ore una violenta GRANDINATA accompagnata da forti RAFFICHE BURRASCOSE hanno provocato DANNI a Picotani, in Perù: alcuni tetti scoperchiati, i dettagli

METEO – TEMPESTA di GRANDINE e VENTO BURRASCOSO provocano DANNI a Picotani, in Perù: i dettagli
Immagine di repertorio Youtube.

Prevalente stabilità in Italia, prima parte più asciutta

La giornata odierna è stata contrassegnata dal passaggio di irregolari disturbi nuvolosi all’interno del Mediterraneo, con piovaschi circoscritti solo a specifici settori del Paese, come vedremo nel prossimo paragrafo. Di conseguenza, le condizioni meteo si sono evidenziate prevalentemente stabili sul territorio nazionale, con temperature che comunque si aggirano intorno alla media del periodo, con clima dunque tardo-autunnale.

Piovaschi sul medio Tirreno e in estensione in queste ore altrove

Dopo l’elevazione di un promontorio inter-ciclonico nella prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo sono andate successivamente peggiorando con l’ingresso delle prime piogge sul medio versante tirrenico dal pomeriggio. I fenomeni hanno interessato dapprima la Toscana, per poi estendersi sul Lazio. In queste ore, l’instabilità si sta estendendo anche sul basso Tirreno (Sicilia esclusa) e sull’estremo nordest, dove la neve cade sopra i 300/400 metri. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violento maltempo colpisce il Perù

Un periodo piuttosto tormentato dal punto di vista meteorologico non solo per la nostra Penisola, ormai alle prese con il frequente maltempo da oltre un mese, ma anche sul resto del globo. Se circa una settimana fa un violento tornado ha causato danni e persino delle vittime ad Istanbul, qualche giorno fa una violenta grandinata, accompagnata da raffiche di vento burrascose, avrebbe travolto Picotani, un piccolo paese del Perù, provocando alcuni danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Grandinata a Picotani, tetti scoperchiati e 300 vigogne morte

Nelle scorse ore dunque, stando a quanto si apprende dal sito “radioondaazul.com“, le condizioni meteo sono apparse spiccatamente perturbate a Picotani, stante nella provincia di San Antonio de Putina, dove una grandinata accompagnata da violente raffiche di vento avrebbe provocato dei danni ad abitazioni, capannoni e serre, alcuni di queste ritrovatesi senza tetti. Si registra inoltre la morte di circa 300 vigogne. Fortunatamente tuttavia, non si segnala la presenza di persone ferite e/o vittime dell’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia