
Meteo / le correnti instabili in transito sull’ Italia generano piogge o rovesci sparsi durante le ore centrali della giornata su alcune regioni, vediamo quali.
METEO / tempo instabile con piogge e locali acquazzoni al pomeriggio specie al nord-est e sul versante adriatico – 4 Aprile 2018 – Condizioni di maltempo in queste ore su gran parte dell’ Italia con piogge diffuse e più intense sulle regioni settentrionali. Nelle prossime ore le piogge interesseranno anche gran parte delle regioni centrali specie su Toscana, Umbria e Lazio mentre sulle regioni meridionali il tempo si presenterà ancora stabile salvo deboli piogge sulla Campania e sulla Puglia. Il tutto viene generato dal transito di correnti instabili di matrice atlantica sotto la spinta della vasta depressione sull’ Europa occidentale. Nella giornata di domani poi il tempo potrebbe migliorare ma solo sulle regioni tirreniche e sul nord-ovest perchè sul versante adriatico, settori interni peninsulari e sulle regioni di nord-est resta alto il rischio piogge e rovesci pomeridiani. Guardate il video con le previsioni meteo dettagliate sull’Italia per la giornata di domani, Giovedì 5 Aprile:
[…]
Ancora tempo instabile nella giornata di domani sul Triveneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria con piogge e acquazzoni probabili durante le ore centrali della giornata. Condizioni meteo più stabili invece sulle restanti regioni. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo in Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.