Meteo Italia: probabile ondata di freddo, la prima dell’inverno, dal prossimo weekend, piogge sparse e neve nei prossimi giorni.
Meteo: sull’Italia in arrivo un’ondata di freddo a metà mese, piogge sparse nei prossimi giorni, 11 Gennaio 2016 – Si vede all’orizzonte la prima ondata di freddo della stagione per l’Italia, nel frattempo meteo instabile con piogge sparse s neve sui rilievi. Cambiamento delle condizioni meteo nei prossimi giorni sull’Italia con temperature in progressivo calo e neve su Alpi e Appennino a quote più basse. Svolta meteo poi dal prossimo weekend quando sull’Italia potrebbe arrivare un’ondata di freddo rilevante con neve anche a bassa quota […]
Molte nuvole al Nord questa mattina con piogge sparse e neve che cade sulle Alpi ma solo a quote alte, nuvolosità in transito anche sulle Regioni del Centro-Sud con locali piogge sparse soprattutto lungo i versanti Tirrenici. Meteo instabile anche nei prossimi giorni con piogge sparse ma con un graduale calo delle temperature che riporteranno anche la neve a cadere a quote più decenti, anche sotto i 1000 metri. Le condizioni meteo potranno poi subire un brusco cambiamento dal weekend con il probabile arrivo di un’ondata di freddo sull’Italia […]
Sono diversi giorni ormai che i principali modelli globali propongono una svolta meteo a partire dalla metà di Gennaio. Le previsioni meteo per il prossimi weekend entrano oggi nel medio termine e si fanno quindi più attendibili. A partire da Venerdì correnti più fredde da Nord/Nord-Est porteranno un generale calo delle temperature con neve fino a quote molto basse soprattutto sui versanti Adriatici. Vi consigliamo comunque di seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull’evoluzione meteo e sull’ondata di freddo in arrivo sull’Italia.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

