
Meteo / anticiclone sull’Italia e tempo in prevalenza stabile, attenzione alle gelate di notte e al primo mattino sulle pianure e valli interne.
METEO / tempo stabile sull’ Italia e gelate mattutine – 4 Dicembre 2017 – Anticiclone in estensione sulla nostra Penisola e stabilità atmosferica su tutte le regioni salvo ultime piogge al mattino sulle regioni più meridionali. Temperature in leggero aumento rispetto i giorni precedenti durante le ore centrali della giornata specialmente laddove splenderà il sole. Attenzione soltanto a locali riduzioni della visibilità sulle pianure e vallate interne per la formazione di foschie o nebbie mattutine e alle gelate al primo mattino. Sole prevalente specie sulle regioni centro-settentrionali e per tutta la giornata, qualche addensamento nuvoloso sarà possibili al mattino su Puglia, Calabria e Sicilia con locali deboli piogge. Eccol le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani sull’Italia nel video di seguito:
[…]
Situazioni invariata durante i prossimi giorni della settimana con cieli per lo più sereni su tutte le regioni italiane eccetto foschie, nebbie o nubi basse in pianura padana e tra Toscana e Liguria. Temperature in lieve aumento durante le ore centrali della giornata.Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni in compagnia dell’ anticiclone che determina condizioni di generale stabilità.
a cura di Roberto Schiaroli.