Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo / temporali pomeridiani in Italia, possibili grandinate

di

centro meteo italiano

METEO / temporali in rapida formazione sulla dorsale appenninica e in successivo spostamento verso ovest con maggiore interessamento delle regioni tirreniche peninsulari.

Meteo / temporali pomeridiani in Italia, possibili grandinate  – 8 Maggio 2018 – Nella giornata odierna temporali pomeridiani copriranno molti settori italiani, specie quelli centro meridionali. In queste ore infatti precipitazioni sotto forma di rovescio o temporale sono in atto sulla Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Molise e Basilicata. Temporali pomeridiani e locali grandinate non solo sulla terra ferma ma anche in Sardegna, specie sul Gennargentu mentre sulle regioni settentrionali l’ instabilità convettiva la troviamo solo sulle Alpi orientali e sull’ Appennino tra Emilia e Liguria. In serata e nottata le precipitazioni si attenueranno mentre nella giornata di domani la situazione meteo risulterà speculare ad oggi con i temporali pomeridiani protagonisti. Guardate il video qui di seguito con tutte le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani:

Piogge e temporali sparsi in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni a causa di una depressione sempre attiva sul Mediterraneo, clima tuttavia tuttavia in linea con la media del periodo. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo in Italia.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto