Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Al via un periodo STABILE con CALDO in progressivo aumento; le previsioni

METEO TORINO - Al via un periodo STABILE con CALDO in progressivo aumento sul Piemonte con valori da metà settimana ben oltre i +35°C

METEO TORINO – Al via un periodo STABILE con CALDO in progressivo aumento; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo verso un nuovo periodo stabile sull’Italia

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano. Le condizioni meteo volgono verso il ritorno dell’Estate sull’Italia, grazie al rinforzo ad ovest dell’anticiclone delle Azzorre. Il weekend e la prima parte della nuova settimana saranno quindi caratterizzate da tempo mediamene stabile, salvo qualche disturbo a ciclo diurno. A seguire è attesa una nuova ondata di caldo intenso, che potrebbe far registrare valori record anche sul nord Italia.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Meteo Torino stabile nella giornata odierna

Meteo Torino – L’anticiclone delle Azzorre tende ad estendersi sull’Europa occidentale, coinvolgendo in parte anche l’Italia. Il weekend proseguirà mediamente stabile anche sul Piemonte, con tanto sole su Torino. Qualche addensamento a ciclo diurno potrà prendere forma nel corso del pomeriggio tra cuneese, Alpi Marittime ed Alpi Cozie, ma con basso rischio di fenomeni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Caldo estivo con valori massimi attesi attorno ai +31/+32°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +20°C.

Bel tempo e stabilità la prossima settimana, ma con caldo intenso dal 15 luglio

Il mese di luglio proseguirà sostanzialmente stabile sulle regioni si nordovest, salvo qualche disturbo a ciclo diurno a ridosso dei settori montuosi. Bel tempo quindi anche su Torino, salvo qualche stratificazione di passaggio nel corso della giornata di lunedì. La seconda parte della settimana vedrà l’arrivo di una bolla d’aria rovente direttamente dall’entroterra sahariano,  dando il via ad una nuova intensa ondata di caldo anche su Torino.

Temperature in aumento, verso un caldo anomalo da metà settimana

Meteo Torino – Le temperature risulteranno estive sul capoluogo piemontese, con caldo intenso nella seconda parte della settimana. I valori massimi oscilleranno attorno ai +31/+32°C fino a mercoledì sul capoluogo piemontese, scendendo lievemente lunedì per poi subire un deciso rialzo fino a superare abbondantemente i +35°C entro il prossimo weekend. I valori notturni, invece, non subiranno particolari variazioni, mantenendosi attorno ai +20/+21°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino estivo, ma con qualche disturbo sulle Alpi; anticiclone africano in nuova espansione la prossima settimana, con caldo intenso entro il prossimo weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto