Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – ALTA PRESSIONE porterà STABILITA’ unita a qualche SCHIARITA, ecco le previsioni

METEO TORINO - Il ritorno dell'ANTICICLONE AZZORRIANO riporta STABILITA' in città e unita a qualche SCHIARITA; le TEMPERATURE minime appaiono in paradossale diminuzione, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – ALTA PRESSIONE porterà STABILITA’ unita a qualche SCHIARITA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Giornata contrassegnata ancora dall’instabilità

    Le condizioni meteo appaiono ancora perturbate nella giornata odierna su specifici settori della nostra Penisola, a quanto mostrano anche le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Tuttavia, se da una parte il maltempo sembra persistere (anche se ancora per poco) dall’altro troviamo una situazione decisamente migliore, con stabilità accompagnata spesso da cieli sereni o poco nuvolosi, in particolare al settentrione e su parte del centro (sponda tirrenica). A Torino quindi, come vedremo, troviamo condizioni di stabilità.

    Previsioni meteo Torino oggi

    A seguito di ampie schiarite riscontrate nel corso della notte quando i cieli apparivano praticamente sereni su Torino, qualche nube in transito del tutto innocua ha transitato ad intermittenza sui cieli sabaudi durante la giornata odierna. Le condizioni meteo si sono comunque mantenute stabili e rimarranno tali anche in serata, coerentemente con un graduale miglioramento anche sul resto del Paese. Le temperature si sono invece attestate tra i +8°C di minima (probabilmente provvisoria) e i +10°C di massima circa.

    Domani qualche schiarita, ma cieli ancora poco o parzialmente nuvolosi; minime in diminuzione

    Si alterneranno per l’intera giornata di domani venerdì 19 novembre momenti più nuvolosi ad altri con maggiori schiarite. Il risultato tuttavia sarà fondamentalmente lo stesso di quello odierno: le condizioni meteo a Torino si manterranno infatti stabili in virtù di un campo di Alta pressione in elevazione verso la nostra Penisola. Le temperature tuttavia si registreranno in calo nei valori minimi grazie al fenomeno dell’inversione termica (malgrado sia ostacolata dal passaggio di qualche nube innocua), mentre rimarranno pressappoco stazionari quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maggiori schiarite nel pomeriggio di sabato

    Il weekend partirà con il bel tempo sulla città di Torino, in un contesto di cieli che si manterranno sempre poco o parzialmente nuvolosi. L’Alta pressione di matrice azzorriana sarà comunque garante della stabilità delle condizioni meteo anche per la giornata di sabato 20 novembre, con le temperature che tuttavia non subiranno questa volta sostanziali variazioni; sarà addirittura possibile un ulteriore o lieve calo dei valori minimi, a fronte della persistente stazionarietà di quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia