Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ancora PIOGGE e NEVE sulle ALPI, atteso un MIGLIORAMENTO verso il fine SETTIMANA in PIEMONTE

METEO TORINO - Maltempo e neve sul Piemonte per oggi, tempo in miglioramento verso il fine settimana le previsioni

METEO TORINO – Ancora PIOGGE e NEVE sulle ALPI, atteso un MIGLIORAMENTO verso il fine SETTIMANA in PIEMONTE
Previsioni meteo Torino.

Condizioni meteo attuali a Torino

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il maltempo sta prendendo possesso della penisola italiana, grazie all’affondo atlantico che apporterà nelle prossime 24 ore condizioni di maltempo diffuso. Le piogge sono attese copiose sulle regioni del nord e sui versanti Tirrenici centrali; nei prossimi giorni è atteso un momentaneo miglioramento anche se nel weekend non è da escludersi un nuovo ritorno delle piogge. Novembre dunque che rispetta i suoi canoni con molte nubi e piogge associate. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio di Torino.

Meteo Torino oggi

Giornata odierna che proseguirà in compagnia di molte nubi e precipitazioni anche moderate o intense sui settori più adiacenti alla Pianura Padana e sulle zone settentrionali. Sulle Alpi Lepontine attese forti nevicate al di sopra dei 1400 metri, altrove le precipitazioni nevose si poseranno dai 1500 metri. In serata sono ancora attese precipitazioni di debole intensità su Torino in progressivo allontanamento. Le temperature risulteranno piuttosto basse, comprese tra 8°C e 10°C. La ventilazione risulterà debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Previsioni meteo di Torino per domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo decisamente più stabile e cieli poco nuvolosi al mattino; qualche residua precipitazione sarà possibile sui settori pedemontani. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche apertura a partire dalla Valle Scrivia; su Torino avremo cieli ancora poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su Torino; qualche pioggia sarà possibile tra Astigiano e Cuneese. Forte calo delle temperature nelle ore notturne, che sono previste fino a 4°C, mentre le massime risulteranno in aumento a 14°C. La ventilazione sarà dai quadranti settentrionali di intensità debole. Vediamo la tendenza di Torino per il weekend.

Fine settimana ancora in compagnia del maltempo?

Meteo weekend – Fino alla giornata di sabato le condizioni meteo sul Piemonte e su Torino dovrebbero risultare pienamente stabili. Tuttavia dalla giornata di domenica il maltempo potrebbe tornare protagonista grazie alla risalita di un centro di bassa pressione lungo il mediterraneo. Sulla traiettoria e sulla dinamica nel dettaglio ancora permane un margine di incertezza, tuttavia capiremo con i prossimi aggiornamenti se la città di Torino sarà ancora una volta coinvolta dalle piogge.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo uggioso su Torino nei prossimi giorni con maltempo ed un graduale miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto