Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Anticiclone in rinforzo determina BEL TEMPO sul PIEMONTE; le previsioni

METEO TORINO - Anticiclone in rinforzo determina BEL TEMPO sul PIEMONTE nel corso dei prossimi giorni, salvo qualche nube di passaggio

METEO TORINO – Anticiclone in rinforzo determina BEL TEMPO sul PIEMONTE; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte!  La stagione autunnale ha subito un nuovo brusco stop su parte dell’Italia. L’assetto barico degli ultimi giorni ha infatti favorito nubi e precipitazioni in particolare al sud e sul medio Adriatico. Le regioni del nord Italia sono rimaste invece sottovento al flusso freddo settentrionale. Il campo barico è in deciso aumento sul Piemonte, garantendo una nuova fase stabile su tutta la regione. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Meteo Torino: weekend con bel tempo sul Piemonte

Meteo Torino – Mentre sulle regioni meridionali e del medio Adriatico è ancora presente una residua circolazione fresca ed umida, il nord Italia sta trascorrendo un avvio di weekend in compagnia del sole. Il campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa, mantiene condizioni meteo stabili su tutto il Piemonte. Spende il sole su Torino, dove il bel tempo insisterà fino al tramonto. Qualche nube potrà addossarsi ai settori alpini, ma senza fenomeni associati. Bel tempo prevalente anche domenica 17 ottobre. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Meteo Torino, al via un periodo stabile

Meteo Torino – Nuovo stop alle umide correnti atlantiche. Gli ultimissimi aggiornamenti modellistici confermano una fase più stabile per il Piemonte. L’affondo di una saccatura nord atlantica a largo della Penisola Iberica, favorirà l’espansione di un promontorio anticiclonico sull’Europa sudoccidentale e l’Italia. Il tempo si manterrà stabile ed asciutto sul Piemonte e la città di Torino anche nel corso della prima parte della prossima settimana; qualche nube alta e sottile potrà transitare nella giornata di martedì, ma con tempo asciutto. Possibile peggioramento del tempo da giovedì 21 ottobre, ma da confermare.

Temperature in lieve ripresa

Meteo Torino – Sul capoluogo piemontese nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +8°C, difficilmente si andrà oltre i +17°C, ovvero in linea con le medie del periodo. Nei prossimi giorni le colonnine di mercurio tenderanno a guadagnare qualche grado, sia nei valori minimi attesi attorno ai +10°C, che in quelli diurni attesi attorno ai +19°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino nei prossimi giorni con temperature in ripresa. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto