Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Anticiclone in rinforzo, si apre un periodo STABILE e MITE; le previsioni

Anticiclone in rinforzo meteo stabile su Torino nei prossimi giorni con temperature piuttosto miti per il periodo; possibile ritorno della pioggia dal prossimo weekend

METEO TORINO – Anticiclone in rinforzo, si apre un periodo STABILE e MITE; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. L’Autunno si prenderà una pausa in questo avvio di ottobre. Un vasto campo anticiclonico è in affermazione sul bacino del Mediterraneo, proteggendo l’Italia da eventuali impulsi perturbati per gran parte della prossima settimana. Fase stabile, ma anche mite con temperature attese al di sopra delle medie del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Domenica di bel tempo su Torino

Meteo Torino – Il primo weekend del mese di ottobre proseguirà all’insegna del tempo stabile su Torino e su tutto il Piemonte. L’alta pressione rinnoverà infatti bel tempo fin dal mattino sul capoluogo piemontese. Qualche velatura innocua potrà transitare sul Piemonte orientale, ma con tendenza ad ampie schiarite dal pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature minime con valori al primo mattino attorno ai +11/+12°C, mentre i valori massimi raggiungeranno i +24/+25°C nel corso del primo pomeriggio.

Ottobre verso un periodo stabile e mite

Autunno che vivrà un periodo stabile e mite in Italia, per l’arrivo della tipica “Ottobrata” di stagione. Giornata di lunedì al via con tempo stabile ed ampie schiarite, specie nel corso delle ore pomeridiane, mentre addensamenti nuvolosi potranno verificarsi sui settori di pianura orientale nel corso delle ore mattutine. Situazione meteo invariata almeno fino a venerdì, ma con qualche foschia e strato basso in più sui settori di pianura durante le ore più fredde della giornata; a seguire non è escludo un peggioramento del tempo, ma da confermare.

Temperature piuttosto miti per il periodo, specie nei valori massimi

Meteo Torino – Le temperature sono attese in aumento, risultando ben al di sopra delle medie del periodo. I valori minimi, infatti, oscilleranno inizialmente attorno ai +12/+13°C, ma in aumento nella seconda parte della settimana fino ai +14/+15°C. I valori massimi si manterranno attorno ai +23/+25°C fino a martedì 4 ottobre, ma con tendenza alla lieve flessione da mercoledì per via di maggiori addensamenti nuvolosi. Tali temperature risulteranno al di sopra delle medie del periodo dai 4°C ai 5°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile nel corso dei prossimi giorni, ma con qualche nube. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto