Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Autunno alla riscossa con le piogge in arrivo, ecco tutti i dettagli

METEO TORINO - Dalla totale staticità alla spiccata variabilità. La stagione Autunnale entra nel vivo nei prossimi giorni.

Previsioni meteo Torino, foto flickr.com
1 di 4
  • Termina l’ Ottobrata in Italia e arriva il maltempo

    Piogge di ritorno in Italia durante le prossime 24 ore ad iniziare dalle regioni nord-occidentali. Torino sarà un delle prime città d’Italia a rivedere il clima autunnale dopo giorni e giorni di secco e clima mite. Si inizierà dalla nottata odierna con le prime piogge per lo più di debole intensità , nelle prime ore di domani le precipitazioni potranno risultare anche di forte intensità sia in Piemonte che in Liguria. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    Quella di oggi sarà ancora una giornata caratterizzata dal bel tempo e dal clima mite specie in montagna e lungo le coste salvo qualche nube in transito. Solo dalla serata o nottata potrebbero arrivare le piogge in Liguria e in Piemonte.

    Previsioni meteo Torino

    Maltempo in arrivo sull'Italia a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo.

    Maltempo in arrivo sull’Italia a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo.

    Tra a nottata odierna e la mattinata di domani, Martedì 15 Ottobre, assisteremo ad un marcato peggioramento meteo a Torino con piogge anche di forte intensità. Tornerà anche a nevicare sulle Alpi mediamente oltre i 2000 metri di quota. Il tutto associato anche ad un calo delle temperature con valori che si assesteranno intorno i 15 gradi sul capoluogo piemontese per la giornata di domani.

  • Sarà una settimana più autunnale della precedente

    Con la risalita dell’Anticiclone delle Azzorre negli ultimi giorni, a Torino come in tutte le altre principali città d’Italia abbiamo avuto condizioni meteo stabili e clima mite. Ora lo scenario meteo a grande scala sta cambiando radicalmente con l’Anticiclone bersagliato dalle correnti perturbate dall’oceano Atlantico in arrivo in questi minuti sulla penisola Iberica. Correnti perturbate che raggiungeranno l’ Italia nelle prossime 24-48 ore riportando piogge autunnali e temperature più consone con il periodo in corso.

  • Torna l’Autunno e con esso anche le piogge per la prossima settimana

    A seguire dal peggioramento meteo delle prossime 24-48 ore, le condizioni meteo in Italia saranno favorevoli per la formazione di foschie, nebbie o nubi basse al mattino e durante le ore notturne specie in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Poi nel fine settimana è probabili che arrivi una nuova ondata di maltempo specie al nord Italia con piogge anche intense e neve sulle Alpi fino a quote medie.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: