
Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico sul Mediterraneo mediamente livellato attorno ai 1020 hPa determina condizioni meteo estive sull’Italia. Alta pressione nord africana che tuttavia, mostra dei segni di cedimento sul suo bordo settentrionale determinando il ritorno di acquazzoni e temporali su parte del nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata di domenica stabile nel corso del mattino su Torino, ma con nubi alternate a schiarite. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali acquazzoni e temporali prenderanno forma sulle Alpi, estendendosi successivamente anche ai settori di pianura e sul capoluogo. Stellato nottetempo. Temperature con lievi variazioni su Torino e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +33/+34°C del pomeriggio.
Previsioni meteo lunedì 16 giugno
Avvio di settimana stabile. Giornata di lunedì con tanto sole nel corso del mattino sia un montagna che sui settori di pianura. Nel corso del pomeriggio situazione meteo invariata con stabilità diffusa, salvo qualche innocuo addensamento in sviluppo sulle Alpi. Stellato nottetempo. Temperature con lievi variazioni su Torino e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +33/+34°C del pomeriggio.
Prossima settimana estiva
Nuovo aumento della pressione sull’Italia nel corso della prossima settimana. Mese di giugno che volgerà verso una maggiore stabilità anche al nord con le giornate che trascorreranno stabili e calde anche sulla città di Torino con temperature massime al di sopra delle medie del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.