Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cieli grigi con riduzioni di visibilità, ma da domani torna la PIOGGIA

METEO TORINO - Cieli grigi con riduzioni di visibilità nella giornata odierna, ma da domani torna la PIOGGIA con maltempo atteso per la prossima settimana

METEO TORINO – Cieli grigi con riduzioni di visibilità, ma da domani torna la PIOGGIA
Previsioni grafiche per Torino ed il Piemonte a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte!  Il tempo si presenta stabile sull’Italia, grazie alla presenza di un vasto campo anticiclonico. Sulla a Val Padana, tuttavia, una vasta coltre di nubi basse rende questo avvio di weekend decisamente grigi. Da domani tornano le piogge con maltempo nei prossimi giorni su gran parte del nord Italia. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Weekend al via con nubi e dense foschie su Torino

Cieli nuvolosi su Torino in questo avvio di weekend con nubi basse e dense foschie anche sul resto delle pianure piemontesi. L’alta pressione determina infatti condizioni di subsidenza, con ristagno d’umidità nei bassi strati e condizioni favorevoli per la formazione delle nubi e nebbie persistenti anche durante le ore diurna. Ampi spazi di sereno sulle Alpi ed in collina. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Torna la pioggia da domani, prossima settimana con tempo autunnale

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche volgeranno verso un peggioramento sul Piemonte nel corso della giornata di domenica. La discesa di una saccatura scandinava sin verso la Penisola iberica, richiamerà masse d’aria umide verso l’Italia. Cieli nuvolosi fin dal mattino sul Piemonte, con occasionali pioviggini tra alessandrino e vercellese. Meteo in graduale peggioramento dalla sera quando le piogge tenderanno ad estendersi anche alla città di Torino. Maltempo atteso per l’avvio della prossima settimana, quando avremo una giornata di lunedì in compagnia di nubi e precipitazioni persistenti. Tornerà la neve sulle Alpi, occasionalmente al di sotto dei 1500 metri.

Temperature massime stazionarie, minime in aumento

Meteo Torino –  La notte appena trascorsa ha fatto registrare un valore minimo sul capoluogo piemontese di circa +4°C, mentre nel corso del giorno non si supereranno i +8°C per via dei cieli coperti e delle dense foschie. Nel corso dei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni nei valori massimi, complice i cieli spesso coperti e le precipitazioni, con temperature non oltre i +9°C, mentre i valori notturni si porteranno progressivamente attorno ai +6/7°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con nubi basse e dense nebbie. Da domani sera tornano le piogge con maltempo atteso per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto