Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Ancora SOLE, ma attenzione a un nuovo PEGGIORAMENTO in arrivo nel weekend, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Torino: nubi basse in queste ore e nei prossimi giorni a Torino ma con tempo stabile. Evoluzioni meteo tutte da capite ancora per la stagione invernale

METEO TORINO: Ancora SOLE, ma attenzione a un nuovo PEGGIORAMENTO in arrivo nel weekend, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Torino.

Anticiclone in Italia

L’Italia è dominata dall’anticiclone azzorriano in queste prime due settimane del 2020. Tempo generalmente soleggiato dunque su gran parte del nostro Paese salvo nebbie o nubi basse in pianura Padana e possibili piogge sulla Liguria. Nessuna variazione prevista da qui fino alla giornata di Venerdì anche a Torino con il transito di nubi basse grazie a flussi umidi in arrivo da latitudini più settentrionali, ma con tempo che rimarrà stabile e asciutto. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo in Italia per la giornata di domani

Tra Liguria, basso Piemonte ed Emilia non si escludono delle deboli precipitazioni, nevose in Appennino oltre i 1100 metri di quota, nebbie e nubi basse su coste e pianure anche persistenti durante la giornata. Più soleggiato sulle Alpi. Nubi a tratti anche compatte fin dal mattino sulle regioni centrali adriatiche ma senza fenomeni di rilievo associati. Sereno o poco nuvoloso altrove sia al mattino che al pomeriggio salvo sull’alta Toscana con nubi irregolari e deboli piogge in serata o nottata. Condizioni meteo stabili al Sud sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione anche in serata e nottata con tempo asciutto e cieli poco nuvolosi ovunque. Temperature in lieve aumento al nord sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Maltempo confermato per il prossimo weekend

Anticiclone dominante in Italia, sole e clima mite.

Confermato dai modelli meteo un peggioramento del tempo entro il prossimo weekend con precipitazioni in arrivo in Italia. Sole al sud e al centro Italia in queste ore e clima mite durante le ore centrali della giornata. L’Anticiclone prevale ancora in Italia dove le condizioni meteo si mantengono stabili anche se al nord Italia i cieli risultano in prevalenza nuvolosi per nubi ai bassi strati e sulla Liguria saranno possibili anche delle deboli piogge durante la giornata di oggi e di domani. Maltempo invece in arrivo poi nel corso del prossimo weekend.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

L’ Anticiclone delle Azzorre dominante sul Mediterraneo ci regala elevata stabilità atmosferica ma la città di Torino subisce gli effetti al suolo con foschie, nebbie o nubi basse. Da venerdì la situazione di generale stabilità potrebbe essere totalmente capovolta: già nella notte tra venerdì e sabato le condizioni meteo potranno subire un netto peggioramento al Nord italia per poi estendersi nella giornata di sabato alle regioni centro-meridionali con piogge e temporali particolarmente intense sul versante tirrenico.

Maltempo con Neve in arrivo per l’Appennino

Osservando gli ultimi aggiornamenti da parte dei modelli meteo nel lungo termine sembra possibile un cambio di rotta per l’Europa e anche l’Italia già dal prossimo weekend. L’ inverno potrebbe alzare la voce con una prima ondata di neve in arrivo già nel weekend con i fiocchi che raggiungeranno anche l’Appennino fino a quote medio-basse, anche nei primi giorni della prossima settimana il maltempo invernale potrebbe essere protagonista in Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto