Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Dopo la PIOGGIA tempo in progressivo MIGLIORAMENTO; le previsioni

METEO TORINO - Dopo la PIOGGIA della scorsa notte e del primo mattino, tempo in progressivo MIGLIORAMENTO con ampie schiarite nei prossimi giorni

METEO TORINO – Dopo la PIOGGIA tempo in progressivo MIGLIORAMENTO; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Le condizioni meteorologiche hanno subito un peggioramento sul nord Italia nelle ultime ore. La causa è da imputare ad una goccia fredda che dalla Francia sta facendo il suo ingresso sulle regioni settentrionali italiane. Il maltempo ha colpito il Piemonte sin dalla seconda parte della giornata di ieri, concentrandosi nottetempo e nel primo mattino di oggi sui settori centro-settentrionali, dove ritroviamo accumuli anche superiori ai 100 mm. Nelle prossime ore è atteso un progressivo miglioramento del tempo, poi arriverà l’anticiclone a riportare una fase più stabile. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Meteo Torino, dopo il maltempo deciso miglioramento

Meteo Torino – Il tempo volge verso un graduale miglioramento sul Piemonte. Il fronte temporalesco in questo momento sta interessando i settori settentrionali della regione, mentre da ovest avanzano ampie schiarite. Su Torino, dopo il maltempo della notte e del primo mattino, con accumuli pluviometrici fino a 60 mm in città, il tempo volge verso un deciso miglioramento. Nel corso delle ore pomeridiane e serali, infatti, saranno ampie le schiarite sul capoluogo piemontese; qualche locale disturbo potrà ancora interessare la provincia torinese, ma si tratterà di fenomeni localizzati e di breve durata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Meteo più stabile la prossima settimana

Meteo Torino –  Una residua instabilità è attesa nella giornata di lunedì sul Piemonte, in particolare sui settori alpini. A seguire la pressione subirà un deciso rinforzo, con tempo mediamente stabile su Torino per gran parte della settimana e con temperature in ripresa. Un nuovo peggioramento del tempo potrebbe raggiungere il nord Italia nel corso del prossimo weekend, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!

Temperature in lieve flessione

Meteo Torino – Dal punto di vista termico si registrerà un graduale flessione nei prossimi giorni per quanto riguarda i valori massimi, attesi dagli odierni +23°C, ai +21/+22°C della prima parte della prossima settimana. I valori notturni, invece, si porteranno dagli odierni +16°C ai +13/+15°C dei prossimi giorni. Tali valori risulteranno vicini alle medie del periodo per quanto riguarda le massime, mentre al di sopra della norma nei valori minimi.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in miglioramento su Torino con maggiori schiarite attese nei prossimi giorni per il sopraggiungere dell’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto