Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Fase stabile e soleggiata, ma con temperature che rimarranno invernali: le previsioni

Meteo Torino - L'Alta pressione sta assicurando e assicurerà una finestra più stabile e soleggiata sul capoluogo piemontese, con temperature che si attesteranno su valori invernali: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Fase stabile e soleggiata, ma con temperature che rimarranno invernali: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano nella giornata odierna generalmente stabili e asciutte e con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. A tale situazione si associa un contesto climatico che vede le temperature attestarsi su valori comunque invernali a causa del persistente afflusso di correnti più fredde provenienti dai quadranti orientali alle quali l’Alta pressione non riesce ad impedire l’ingresso nel Mediterraneo, pur avvolgendolo. Quanto detto per gran parte del Paese, vale anche per Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli pressoché sereni si sono susseguiti fino a questa mattina a Torino con condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte, intervallati dal passaggio di qualche innocua nube transitoria nel pomeriggio a cui seguiranno nuove schiarite in serata. Le prossime ore saranno pertanto caratterizzate dall’assenza di disturbi nuvolosi sul capoluogo piemontese, coerentemente con quanto avverrà nel resto dello stivale, con temperature che risultano quest’oggi comprese tra gli 0°C di minima e i +13°C di massima circa.

Domani tempo stabile e soleggiato

A seguito di qualche nuovo passaggio nuvoloso innocuo nel corso della notte, a partire dalla mattina di domani mercoledì 1° febbraio, i cieli a Torino si presenteranno ancora una volta sereni. L’assenza di disturbi nuvolosi caratterizzerà il capoluogo piemontese fino a sera, coerentemente con quanto avverrà su gran parte dello stivale, con temperature che in questo contesto non subiranno variazioni significative risultando al più in lieve aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Cieli sereni anche per giovedì

La finestra stabile e soleggiata non si arresterà di certo domani e anche nella giornata di giovedì 2 febbraio sarà sostanzialmente evidente, con le condizioni meteo che appariranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte, con cieli pertanto pressoché sereni a Torino. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto