Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – FREDDO INVERNALE in settimana, non esclusa la prima NEVE. Ecco i dettagli

di

METEO TORINO - Possibili nevicate entro il prossimo fine settimana.

METEO TORINO – FREDDO INVERNALE in settimana, non esclusa la prima NEVE. Ecco i dettagli
Previsioni meteo Torino, fonte Ansa.it

Tempo asciutto per il momento a Torino

La giornata odierna si apre con cieli irregolarmente nuvolosi a Torino e con precipitazioni assenti. Anche nei prossimi giorni le condizioni meteo a Torino si presenteranno stabili salvo qualche debole disturbo in più per Mercoledì. Tuttavia durante la settimana in corso le temperature tenderanno a calare ed entro il prossimo fine settimana potrebbe arrivare la prima neve in città. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Correnti nord-occidentali prevalenti per tutta la settimana in Italia

Masse di aria più fredda da nord raggiungono anche l’Italia generando una saccatura di bassa pressione sotto le Alpi. Qualche nota d’instabilità presente in queste ore in Italia nord-orientale e lungo le regioni centro-meridionale, mentre le temperature stanno calando.

Previsioni meteo per oggi

Saccatura di origine artica in arrivo in Italia, torna la neve a quote medio-basse.

Condizioni di generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche addensamento specie sulla Liguria e sulle coste adriatiche. Tempo instabile al Centro specie al mattino, con locali piogge tra Toscana e Lazio in rapido esaurimento dal pomeriggio. Asciutto in serata e in nottata su tutti i settori ma con molte nubi sparse alternate solo a qualche schiarita. Giornata caratterizzata dal tempo stabile sulle regioni meridionali, con solo qualche pioggia al mattino tra Campania e Calabria. Temperature stazionarie o in aumento al Centro Nord, in lieve diminuzione al Sud.

Attenzione alla giornata di Venerdì 13 Dicembre

Nella giornata di Venerdì 13 dicembre, una nuova saccatura di bassa pressione simile a quella prevista per Mercoledì, potrebbe raggiungere l’Italia portando maltempo invernale. Non si esclude qualche fiocco di neve sulla città di Torino con le temperature che per la giornata di Venerdì saranno calate sufficientemente per raggiungere poi lo 0°c durante le ore notturne.

Clima invernale in Italia

Gli scenari meteo in Italia nei prossimi giorni potrebbero risultare più invernali che autunnali con le correnti settentrionali in arrivo di estrazione polare-marittima. Neve in arrivo non solo sulle Alpi ma ora anche in Appennino fino a quote medie. Neve che entro il prossimo weekend potrebbe raggiungere anche la pianuara Padana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto