Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – In arrivo una SETTIMANA AUTUNNALE sul Piemonte; le previsioni

METEO TORINO - In arrivo una SETTIMANA AUTUNNALE sul Piemonte; nebbie e nubi basse ben presto sostituite dal ritorno delle piogge autunnali

METEO TORINO – In arrivo una SETTIMANA AUTUNNALE sul Piemonte; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte!  Il tempo si presenta stabile sull’Italia, ma con tendenza al peggioramento nella seconda parte del giorno. L’alta pressione che nei giorni scorsi ha determinato condizioni di tempo stabile è in deciso cedimento, favorendo il ritorno delle piovose correnti atlantiche anche sul Piemonte. Nebbie e nubi basse che verranno sostituite dalla pioggia anche su Torino. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Domenica tra nubi e dense foschie su Torino

Cieli nuvolosi su Torino in questo avvio di giornata con nubi basse e dense foschie anche sul resto delle pianure piemontesi. Nonostante la pressione è in decisa flessione, persistono infatti sui settori di pianura condizioni di subsidenza, con ristagno d’umidità nei bassi strati e condizioni favorevoli per la presenza di nubi e nebbie. Ampi spazi di sereno sulle Alpi ed in collina, ma con tendenza al generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera con occasionali pioviggini nottetempo su Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Tornano le piogge autunnali la prossima settimana

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche volgeranno verso il ritorno delle piogge autunnali sul Piemonte nel corso della prossima settimana. La discesa di una saccatura scandinava sin verso la Penisola iberica, richiamerà masse d’aria umide verso l’Italia. Lunedì all’insegna delle nubi sul Piemonte, con occasionali pioviggini in pianura e qualche fiocco di neve sulle Alpi a partire dai 1400-1600 metri. Meteo che si manterrà uggioso anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni scarsi e prevalentemente deboli; tra mercoledì sera e giovedì possibile intenso peggioramento con fenomeni estesi ed abbondanti.

Temperature massime stazionarie, minime in aumento

Meteo Torino –  La notte appena trascorsa ha fatto registrare un valore minimo sul capoluogo piemontese di circa +4°C, con valori anche di +1/+2°C in periferia. Nel corso del giorno non si supereranno i +9/+10°C per via dei cieli nuvolosi e delle dense foschie. Nel corso dei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni nei valori massimi, complice i cieli spesso coperti e le precipitazioni, con temperature non oltre i +10°C, mentre i valori notturni si porteranno progressivamente attorno ai +7/8°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo nebbioso su Torino, ma con tendenza al ritorno delle piogge autunnali dalla prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto