Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Instabilità senza sosta, attesi ancora acquazzoni e temporali; le previsioni

Meteo su Torino incerto con rischio acquazzoni e temporali, ma non mancheranno le schiarite; instabilità a ciclo diurno attesa per la prossima settimana

Meteo Torino – Instabilità senza sosta, attesi ancora acquazzoni e temporali; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Permane sull’Italia una configurazione sinottica favorevole a condizioni meteo spiccatamente instabili con acquazzoni e temporali frequenti sulle regioni settentrionali, localmente anche di forte intensità. Nel corso della notte le precipitazioni si sono concentrate a ridosso dei settori alpini piemontesi con accumuli localmente fino a 30 mm.  Rischio fenomeni intensi anche nella giornata odierna su diverse regioni del nord Italia con allerta meteo della Protezione Civile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.

Meteo Torino: domenica instabile con rischio acquazzoni e temporali

Giornata di domenica al via con addensamenti alternati a schiarite sul Piemonte, con acquazzoni sparsi specie sui settori occidentali. Nel corso del pomeriggio nubi a sviluppo verticale prenderanno forma sulle Alpi con acquazzoni e temporali che tenderanno ad interessare nuovamente anche i settori pedemontani e la città di Torino. Nottetempo residue precipitazioni anche sul capoluogo.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature senza particolari variazioni e comprese tra i +16/+17°C della notte ed i +21/+22°C del pomeriggio.

Avvio di settimana con molte nubi e rischio pioggia su Torino

Una blanda ciclogenesi in risalita dal nord Africa piloterà correnti umide anche sul nord Italia. Giornata di lunedì al via con molte nubi sul Piemonte a cui potranno essere associate deboli precipitazioni più probabili sui settori meridionali; non è esclusa qualche debole pioggia anche su Torino. Nel corso del pomeriggio permarrà un’instabilità diffusa con rischio piogge e temporali anche sul capoluogo. Graduale miglioramento dalla sera con fenomeni in esaurimento nottetempo. Prossima settimana ancora instabile, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

Prossima settimana ancora con instabilità sul Piemonte

I massimi pressori si manterranno a latitudini più settentrionali di quelle italiane, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili sul Piemonte. Martedì situazione sostanzialmente invariata con rischio pioggia e temporali su Torino, specie durante le ore tardo pomeridiane e serali. La lacuna barica rimarrà ben salda sul nord Italia anche nel prosieguo di settimana, mantenendo condizioni instabili probabilmente sino al prossimi weekend. Non mancheranno le schiarite, specie tra il tardo mattino ed il primo pomeriggio. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino incerto con rischio acquazzoni e temporali, ma non mancheranno le schiarite; instabilità a ciclo diurno attesa per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto