Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Lunedì sole e clima estivo, temporali e schiarite tra domani e Mercoledì

di

Meteo Torino: bel tempo in queste ore, qualche nota d'instabilità in più tra domani e Mercoledì.

METEO TORINO: Lunedì sole e clima estivo, temporali e schiarite tra domani e Mercoledì
Previsioni meteo Torino.

Sole prevalente e temperature intorno i 25 gradi in questi minuti a Torino.

Condizioni meteo stabili in tutta l’Italia in questo inizio di settimana mentre il clima risulta prettamente estivo. Sono condizioni meteo ideali per le vacanze estive sia al mare che in montagna salvo qualche temporale pomeridiano sulle Alpi centro-orientali atteso tra il pomeriggio e la serata odierna. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Clima gradevole in Italia.

Il campo di alta pressione di matrice africana si estende sul bacino del Mediterraneo ma ancora le temperature restano comprese nella media del periodo con picchi di 33 gradi al nord Italia, 35 al centro e 37 al sud Italia. Tra domani e Mercoledì invece si andra oltre la media di qualche grado specie sulle regioni centro-meridionali con picchi di 39 gradi.

Maltempo in arrivo per metà settimana secondo le ultime uscite dei modelli, con acquazzoni e temporali soprattutto al Nord Italia e in parte del Centro.

Temporali in arrivo anche a Torino.

Al momento troviamo un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, il quale porta tempo stabile e soleggiato specie al Centro-Sud con caldo in aumento. Tuttavia già dalla giornata di domani torneranno i temporali al nord Italia e anche sulla città di Torino.

Situazione meteo italiana.

Un promontorio anticiclonico in ulteriore espansione sul Mediterraneo e tempo tipicamente estivo in Italia. Vortice depressionario in pieno Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa a Ovest dell’Irlanda. Un’altra vasta struttura depressionaria è presente sull’Europa nord orientale la quale richiama aria più fredda mantenendo le temperature ben al di sotto delle medie sulla Russia. L’evoluzione meteo per i prossimi giorni subirà dei cambiamenti con le correnti atlantiche in arrivo in Italia e qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali.

Tendenza meteo prossimi giorni.

Siamo nel pieno della stagione estiva e il famigerato anticiclone africano resta sempre in agguato nel Mediterraneo e in Italia. La nostra penisola risulterà a tratti ancora una volta divisa in due con il bel tempo e precipitazioni assenti al centro-sud, temporali e schiarite al nord. Anche nei prossimi giorni la tendenza meteo prenderà questa piega con le temperature spesso e volentieri oltre la media al centro e al sud e valori prossimi i 40 gradi, soprattutto nel fine settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto