
Maltempo via via più circoscritto in Italia
La situazione sinottica vede un vortice depressionario, responsabile del maltempo degli ultimi giorni, traslare lentamente verso il Mediterraneo orientale, determinando quindi un graduale miglioramento altrettanto lento sullo stivale, dove insiste comunque qualche rovescio o temporale comunque più circoscritto. Le condizioni meteo rimangono più stabili e asciutte in linea generale sulle regioni centro-settentrionali, Torino compresa come vedremo, mentre le temperature non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima parte di giornata perlopiù nuvolosa a Torino, ampie schiarite sono avanzate da questo pomeriggio lasciando spazio a cieli pressoché sereni. Le condizioni meteo sono risultate pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà in gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +19°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo in arrivo anche per domani in città
Stabilità e bel tempo contrassegneranno anche la giornata di domani sabato 18 ottobre a Torino, con cieli sereni, soprattutto nelle ore centrali, o al più poco o parzialmente nuvolosi. Ciò malgrado il maltempo possa ancora interessare le aree più meridionali del Paese, con temperature che, in questo contesto, sul capoluogo piemontese, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi.
Maggiore nuvolosità per domenica, ma con stabilità insistente
Maggiore nuvolosità transiterà invece sui cieli sabaudi per la giornata di domenica 19 ottobre che, nel complesso, risulterà prevalentemente nuvolosa. Le condizioni meteo tuttavia resteranno relativamente stabili e asciutte a Torino, con temperature che, anche in questo caso, non sembrano subire variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi e in lieve diminuzione in quelli massimi, con ridotta escursione termica giornaliera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.