Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ecco di nuovo il MALTEMPO, qualche fiocco in arrivo nelle prossime ore? Vediamo tutti i dettagli

di

METEO TORINO: arriva il MALTEMPO con possibili fiocchi di neve misti a pioggia per stasera.

METEO TORINO – Ecco di nuovo il MALTEMPO, qualche fiocco in arrivo nelle prossime ore? Vediamo tutti i dettagli

Previsioni meteo Torino

La giornata di oggi sarà caratterizzata da un peggioramento meteo tipico della stagione in corso ma con le temperature addirittura al di sotto della media di riferimento. Le prime piogge hanno fatto ingresso a Torino nel corso del pomeriggio e attenzione alla neve con la quota in calo dai 800 metri durante le prime ore del pomeriggio, fino a 200 metri di quota sul cuneese durante la serata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Peggioramento delle condizioni meteo in tutta Italia

Entro la giornata di domani il maltempo colpirà tutta l’ Italia eccetto le regioni più meridionali con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Si tratta dell’ ennesima perturbazione in arrivo di natura nord-Atlantica e con essa un treno di precipitazioni autunnali. Poi il maltempo insisterà in Italia anche nel prossimo weekend con altre piogge e nevicate sempre sulle Alpi.

Pioggia mista a neve per la città di Torino nelle prossime ore

Previsioni meteo Italia: maltempo con neve in arrivo al nord.

Sulla città di Torino nel corso di questo pomeriggio sono arrivate le prime piogge e in serata sarà possibile anche qualche fiocco di neve tra la pioggia. Durante i fenomeni più intensi previsti tra la serata e la tarda notte i primi fiocchi di neve della stagione tra la pioggia potrebbero fare la loro comparsa sul capoluogo piemontese. Si tratterà tuttavia di neve bagnata con temperature ancora positive non in grado di generare particolari disagi.

Nevicate record per le Alpi

Italia nel mirino di una serie di perturbazioni di matrice nord-Atlantica in un contesto meteo prettamente autunnale. Sulle Alpi è già arrivata la prima neve della stagione con accumuli anche abbondanti oltre i 1000 metri di quota. Altra neve tuttavia è in arrivo in Piemonte e Valle d’Aosta fin sul fondovalle e in Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia intorno ai 800-1000 metri andando così a generare spessori fino a 1 metro cosa molto rara essendo solo la metà di Novembre.

Weekend di maltempo in Italia

Sul bacino del Mediterraneo insisteranno le perturbazioni di matrice nord-Atlantica in grado di generare forte maltempo in tutta Italia e soprattutto sulle regioni tirreniche. Anche nel prossimo weekend infatti avremo molte piogge a tratti anche di forte intensità e nevicate sulle Alpi fino a quote medio-basse. Tempo instabile con acquazzoni sparsi in Italia anche per l’inizio della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto