Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: molte nubi oggi e piogge in serata, domani previsti temporali sparsi

di

Meteo Torino: cieli nuvolosi in queste ore, piogge probabili in serata e nottata. Si apre una fase movimentata per il nord Italia.

METEO TORINO: molte nubi oggi e piogge in serata, domani previsti temporali sparsi
Previsioni meteo Torino.

Nubi in transito già al mattino sulla città di Torino.

Cambia il tempo al nord Italia con il ritorno delle nubi sotto la spinta delle correnti provenienti dall’oceano Atlantico, una vasta e profonda depressione in azione in questi giorni su mezza Europa.  L’Anticiclone Africano resta dominante sul centro-sud Italia dove troviamo sole prevalente e temperature oltre la media. Tuttavia nelle prossime ore assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo anche a TorinoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Cambia il tempo in giornata in alcune città del nord Italia.

A Torino arriveranno delle piogge nelle prossime ore, fenomeni che potrebbero risultare deboli o moderati dalla serata mentre nella giornata di domani avremo temporali sparsi sul Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e a seguire anche Triveneto e Friuli.

Dal caldo ai temporali in questa settimana sull’Italia, prima di un vero e proprio break.

Tendenza meteo prossimi giorni.

Saranno principalmente i settori alpini e prealpini quelli maggiormente interessati dai temporali nella giornata di oggi, tuttavia tra il tardo pomeriggio e la serata il peggioramento meteo potrebbe investire anche le alte pianure di Piemonte e Lombardia con piogge o temporali, poi nei prossimi giorni della settimana in corso le piogge e i temporali si estenderanno anche al centro e al sud Italia.

Situazione meteo italiana.

Una vasta circolazione depressionaria è presente alle alte latitudini con diversi minimi di bassa pressione tra Islanda e Scandinavia profondi fino a 995/1000 hPa, pilotando correnti più fresche e instabili anche verso il Mediterraneo. L’Italia è ancora protetta dall’anticiclone che si allunga sulle nostre regioni centro meridionali in direzione dei Balcani, con il caldo che raggiungerà il suo apice con temperature che sfioreranno i +40°C. Possibili temporali invece sulle Alpi e sui settori limitrofi, con il Nord Italia interessato dagli effetti di una piccola saccatura in avvicinamento dall’Atlantico.

Ultimi giorni di Agosto con importanti cambiamenti meteo.

Un’ estate iniziata subito nel mese di Giugno con i 40 gradi in tutta l‘Italia, persino in Piemonte e in Lombardia. Anche nel mese di Luglio e in queste ultime settimane di Agosto il clima in Italia è risultato più caldo del normale con l’ Anticiclone Africano quasi sempre presente in Italia. L’estate 2019 potrebbe subire un colpo basso già a fine Agosto con un netto cambiamento dello scacchiere meteo generale in Europa. Temporali diffusi in Italia da nord a sud e un sensibile calo delle temperature in tutta Italia vengono confermati dalle ultime uscite dei modelli.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto