Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nubi in aumento in città, ma l’Anticiclone assicurerà stabilità: ecco le previsioni

Meteo Torino - Nuvolosità in aumento sul capoluogo piemontese non si tradurrà tuttavia nell'arrivo del maltempo, grazie all'imposizione dell'Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Nubi in aumento in città, ma l’Anticiclone assicurerà stabilità: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente stabile e asciutto in Italia

A partire dal pomeriggio odierno le condizioni meteo sulla nostra Penisola stanno risultando generalmente stabili e asciutte, con l’Anticiclone afroazzorriano che torna a spingere verso il Mediterraneo centro-occidentale allontanando le correnti di maltempo che pure qualche effetto residuale lo hanno portato tra questa notte e questa mattina su medio versante adriatico e meridione. I rovesci, al più sparsi, hanno comunque scaturito al suolo un accumulo debole e non hanno pertanto riguardato Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino appaiono visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con cieli perlopiù sereni, anche se il pomeriggio è stato contrassegnato dal passaggio di qualche innocuo addensamento. Nuove schiarite stanno seguendo in serata, con il tempo che continuerà ad essere stabile e asciutto come sul resto del Paese e con temperature che si attestano quest’oggi tra i +5°C di minima e i +17°C di massima circa.

Nuvolosità in aumento nella serata di domani

Nella giornata di domani mercoledì 29 marzo un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana tornerà ad affermarsi sul Mediterraneo centro-occidentale, con le condizioni meteo che appariranno generalmente stabili e asciutte in Italia e, pertanto, anche a Torino. Qui i cieli sono previsti poco o parzialmente nuvolosi tra la notte e il mattino, con ulteriori schiarite plausibili nel pomeriggio. In serata tuttavia nubi irregolari potrebbero transitare sul capoluogo piemontese, ma con assenza di fenomeni. Le temperature risulteranno in questo contesto in aumento tanto nei valori minimi quanto in quelli massimi.

Minime in sensibile aumento per giovedì

In linea generale la giornata di giovedì 30 marzo risulterà decisamente più nuvolosa rispetto alle due precedenti a Torino, con nubi irregolari in transito nelle ore centrali e cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte e in serata. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone che peraltro porteranno un nuovo, ulteriore e sensibile aumento delle temperature minime a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelle massime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto