Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nuvolosità spesso in transito, ma con tempo stabile nel Weekend: ecco le previsioni

Meteo Torino - Ingerenza atlantica non sortirà effetti rilevanti nel Weekend, con nuvolosità spesso in transito in città, ma con tempo che si manterrà stabile e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Nuvolosità spesso in transito, ma con tempo stabile nel Weekend: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile su gran parte del Paese

Un aumento di pressione evidente già da ieri nel Paese continua ad assicurare condizioni meteo pressoché stabili e asciutte ovunque, con qualche possibile e isolata eccezione dovuta ad una prima infiltrazione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, responsabili di un aumento della nuvolosità che quest’oggi si registra principalmente lungo il versante tirrenico. Stabilità che persiste tuttavia a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante i cieli appaiano perlopiù nuvolosi fin dalle prime ore della notte odierna, le condizioni meteo a Torino sono rimaste stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, come avverrà sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale grazie agli effetti predominanti dell’Anticiclone. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +17°C di massima circa.

Temporanee schiarite per domani

Graduali schiarite riguarderanno Torino nella giornata di domani sabato 16 marzo, proprio mentre le condizioni meteo su alcune aree del Paese andranno a peggiorare. I cieli sabaudi potranno tornare addirittura sereni nel pomeriggio, ma si tratterà di schiarite temporanee, tanto che qualche innocuo passaggio nuvoloso tornerà a transitare già dalla serata sul capoluogo piemontese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell’aumento di quelli massimi.

Nubi irregolari in transito per domenica

Nubi irregolari transiteranno nuovamente a Torino nella giornata di domenica 17 marzo, caratterizzandola sostanzialmente per intero. Le correnti di maltempo si allontaneranno dallo stivale e ciò determinerà un miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia, tornando generalmente stabili e asciutte, con assenza di fenomeni pertanto anche sul capoluogo piemontese. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto