
Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in momentanea flessione sul Mediterraneo per il passaggio di un’ansa ciclonica in quota con meteo in parziale peggioramento, ma da domani torna l’alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata di domenica instabile nel corso del mattino su Torino con possibilità di qualche acquazzone. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali alternanza di schiarite ad addensamenti con occasionali locali acquazzoni. Stellato nottetempo. Temperature con lievi variazioni su Torino e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.
Previsioni meteo lunedì 13 luglio
Tempo in miglioramento. Giornata di lunedì 14 luglio attesa stabile nel corso del mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su Torino. Nel corso del pomeriggio situazione meteorologica invariata con ampie schiarite in pianura, mentre qualche occasionale acquazzone potrà prendere forma a ridosso delle Alpi. Stellato nottetempo. Temperature in aumento nei valori massimi su Torino e comprese tra i +20/+21°C della notte ed i +30/+31°C del pomeriggio.
Prossima settimana estiva salvo qualche disturbo sulle Alpi
Alta pressione sull’Italia in ripresa nel corso della prossima settimana. Mese di luglio che volgerà verso tempo estivo con le giornate che trascorreranno stabili e calde sul Piemonte, ma con possibilità di qualche acquazzone o temporale sulle Alpi. Temperature massime che si porteranno gradualmente al di sopra delle medie del periodo, ma senza eccessi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.