Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Qualche ROVESCIO ha interessato la città, ampie SCHIARITE in arrivo con rialzo termico: le previsioni

METEO TORINO - Tempo in miglioramento dopo qualche ROVESCIO durante il pomeriggio odierno con ampie SCHIARITE e rialzo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Qualche ROVESCIO ha interessato la città, ampie SCHIARITE in arrivo con rialzo termico: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo perlopiù stabile in Italia

Ancora una volta, come capitato spesso nella prima parte di questa settimana, troviamo un quadro meteorologico settorialmente perturbato sulla nostra Penisola, a causa dell’afflusso di correnti più fresche e umide in arrivo dai quadranti nordorientali e che, nelle prossime ore, agganceranno una piccola goccia fredda in transito dallo Stretto di Gibilterra. Condizioni meteo che rimangono comunque prevalentemente stabili sull’Italia, con qualche rovescio che ha invece coinvolto Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una prima parte di giornata comunque particolarmente nuvolosa, specie al mattino, qualche piovasco ha interessato la città di Torino nel corso di questo pomeriggio, portando al suolo un accumulo comunque decisamente irrisorio inferiore al millimetro. In serata tempo in miglioramento in un contesto di cieli che si manterranno nuvolosi, ma con assenza di fenomeni, così come in tutto il Paese. Le temperature quest’oggi si sono attestate tra i +14°C di minima e i +17°C di massima circa, valori decisamente freschi per il periodo.

Ampie schiarite per domani

L’evoluzione sinottica nella giornata di domani giovedì 22 settembre porterà il maltempo a spostarsi principalmente sulle Isole Maggiori, con le condizioni meteo che appariranno di conseguenza in miglioramento a Torino dove si assisterà ad ampie schiarite e cieli che torneranno sereni già dal mattino. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi, mentre risulteranno in aumento in quelli massimi grazie all’assenza di disturbi nuvolosi che quest’oggi hanno contenuto le temperature.

Nuvolosità in progressivo aumento per venerdì

Nella giornata di venerdì 23 settembre le condizioni meteo si manterranno ancora stabili e asciutte a Torino, dove i cieli però risulteranno maggiormente disturbati rispetto a quella precedente: dopo una notte stellata infatti, a partire dal mattino i cieli potranno apparire da poco a parzialmente nuvolosi fino in serata, ma con assenza di fenomeni. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto