Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 13 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Rapido peggioramento in arrivo, poi migliora con temperature in aumento: le previsioni

Meteo Torino - Maltempo in arrivo sul capoluogo piemontese, con miglioramento a seguire accompagnato da ampie schiarite e da un aumento delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Rapido peggioramento in arrivo, poi migliora con temperature in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile in larga parte, ma non mancano temporali in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risentono in larga parte dell’affermazione dell’Anticiclone africano su buona parte del Mediterraneo, risultando di conseguenza prevalentemente stabili e asciutte, anche a Torino come vedremo. Tuttavia, qualche nota di maltempo si è azionata nel corso di questo pomeriggio su settore alpino e subalpino, coinvolgendo questa sera anche le immediate adiacenze, a causa dell’infiltrazione di correnti più fresche e instabili di natura atlantica pilotate da una goccia fredda stazionaria sull’Europa orientale, la stessa responsabile di un generale contenimento delle temperature all’interno della media di riferimento o poco oltre la stessa.

Previsioni meteo Torino oggi

Qualche passaggio nuvoloso riguarda Torino fin dalle prime ore della notte odierna, ma con le condizioni meteo che rimangono perlopiù stabili e asciutte. Tale situazione viene e verrà di base confermata per tutta la serata corrente, coerentemente con quanto si osserva sulla gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +27°C di massima circa.

Maltempo in arrivo nella prima parte di domani

Un peggioramento delle condizioni meteo potrà tuttavia interessare Torino a partire dalla prossima notte, con rovesci che, ad intermittenza, potranno coinvolgere il capoluogo piemontese fino al mattino, con fenomeni mediamente moderati, ma a tratti anche intensi. Migliora dal pomeriggio in città, con parziali schiarite. Il maltempo si attiverà anche su altri settori del Paese, con possibili nubifragi e grandinate. Le temperature, in questo contesto, in città, sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Ampie schiarite in vista per lunedì

Ampie schiarite sono in vista invece nella prima metà di lunedì 14 luglio, quando i cieli a Torino appariranno pressoché sereni. Nonostante qualche innocuo passaggio nuvoloso a seguire, le condizioni meteo si manterranno in ogni caso più stabili e asciutte in città, con temperature che, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto