Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Residua instabilità, ma da domani arriva un colpo di coda ESTIVO al nord ITALIA

METEO TORINO - Tempo stabile a oltranza sul Piemonte nei prossimi giorni, vediamo di seguito le previsioni per il resto della settimana

METEO TORINO – Residua instabilità, ma da domani arriva un colpo di coda ESTIVO al nord ITALIA
Previsioni meteo Torino.

Condizioni meteo in atto

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! L’apporto di correnti più umide e instabili di matrice atlantica nel Mediterraneo centrale portate da un’area depressionaria che si centra sulle Isole Britanniche ha determinato un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo Torino per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 9 settembre: al mattino avremo qualche pioggia sui settori adiacenti alla Pianura Padana. Al pomeriggio avremo tempo asciutto su Torino, con ancora cieli sereni o poco nuvolosi; instabilità sui settori settentrionali del Piemonte. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con assenza di nuvolosità. Le temperature saranno comprese tra 18°C e 29°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile.

Meteo Torino domani

Meteo domani – Nella giornata di domani 10 settembre avremo tempo più stabile su Torino. Ciononostante, non mancheranno nubi di disturbo, in un contesto di cieli spesso irregolarmente nuvolosi, specie nella prima metà di giornata. Dal pomeriggio ampie schiarite avanzeranno sul capoluogo piemontese, con cieli poco o parzialmente nuvolosi se non addirittura sereni. Le temperature grazie alla ventilazione settentrionale subiranno un brusco calo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 14°C e 27°C. Vediamo la tendenza di seguito per i giorni avvenire.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Condzioni meteo che già dal weekend torneranno ad essere più stabili in generale al settentrione e su Torino. Questo grazie alla rimonta di un promontorio d’alta pressione di matrice sub-tropicale che dispenserà beltempo sulla penisola. Tra domenica e lunedì le temperature torneranno al di sopra delle medie del periodo e potranno toccare i 28-29°C nei valori massimi su Torino. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto