Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: pioggia incessante sul capoluogo piemontese, migliora da Meroledì

di

Meteo Torino: cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge diffuse, miglioramento a metà settimana.

METEO TORINO: pioggia incessante sul capoluogo piemontese, migliora da Meroledì
Previsioni meteo Torino, foto flickr.com

Maggio come Ottobre anche a Torino.

Condizioni meteo in gran parte perturbate in Italia in queste ore con una nuova perturbazione entrata nel Mediterraneo direttamente dall’oceano Atlantico e con esse molte nubi e piogge associate. Piove in molte regioni della penisola anche nella giornata odierna con la settimana iniziata all’ insegna del maltempo, piove anche sulla città di Torino. Sul capoluogo piemontese avremo una giornata più autunnale che primaverile con il sole sempre coperto dalle nubi in transito, temperature tra 15 e 17 gradi

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com

Maltempo in queste ore in Italia e piogge diffuse

Il mese di Maggio procede come iniziato con il tempo perturbato e con le temperature al di sotto della media di riferimento. Condizioni meteo perturbate anche a Torino con almeno 36-48 ore di pioggia prevista sul capoluogo piemontese prima di un miglioramento.

Temperature sotto la media del periodo in Italia

L’ azione di una profonda area di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo centrale determina maltempo in Italia e clima fresco con le temperature sotto la media di riferimento. Il mese di Maggio ce ne ha fatte vedere delle belle con piogge, temporali, nevicate fino a quote collinari e temperature sotto la media del periodo anche di 15 gradi. Ora le condizioni meteo sono più autunnali che primaverili con le temperature che nella giornata odierna raggiungeranno i 19 gradi a Torino.

Ultima settimana di maggio all'insegna del maltempo

Ultima settimana di maggio all’insegna del maltempo

Piemonte tra le prime regioni d’ Italia verso un miglioramento delle condizioni meteo

La situazione sinottica attuale ci indica una bassa pressione agire in queste ore sull’ Italia con valori al suolo fino a 1005 hPa mentre l’ anticiclone delle Azzorre con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa resta stazionario sulla sua sede originaria. Maltempo in Italia con piogge e temporali diffusi, tuttavia un miglioramento delle condizioni meteo arriverà ad iniziare dalle regioni nord-occidentali a metà settimana con sole prevalente a Torino già da Mercoledì.

Sole e clima estivo con i primi di Giugno.

Tornerà il bel tempo in tutta l’ Italia con l’ arrivo di Giugno

Con l’ allontanamento della perturbazione ora in azione in Italia, il tempo migliora in molte città della penisola tra le prime sarà Torino. Qui il sole tornerà a prevalere già da Mercoledì prossimo, sarà solo l’ inizio di una lunga fase di bel tempo e clima estivo così come era stato a lungo preventivato nei precedenti articoli del meteorologo Roberto Schiaroli.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto