Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: sole e caldo con l’Anticiclone africano, tutti i dettagli per i prossimi giorni

di

Meteo Torino: oggi e domani con gran sole sul capoluogo piemontese, Giovedì invece qualche disturbo in più in serata.

METEO TORINO: sole e caldo con l’Anticiclone africano, tutti i dettagli per i prossimi giorni
Previsioni meteo Torino.

Una bellissima giornata estiva anche a Torino.

Il campo di alta pressione di natura sub-tropicale si estende sul bacino del Mediterraneo e sull’Italia con le condizioni meteo che risultano stabili ovunque eccetto locali temporali in formazione proprio in questi ultimi minuti sulle Alpi. Il clima risulta tipicamente estivo con temperature intorno i 34 gradi sulle città settentrionali e fino a 38 gradi tra Toscana, Umbria e Lazio. Bellissima giornata anche a Torino con cieli sereni in queste ore e clima caldo ma senza eccessi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Meteo Italia: sole e gran caldo nei prossimi giorni con le temperature ben oltre la media.

Cieli sereni sul capoluogo piemontese e temperature oltre la media di riferimento

Nelle prossime ore e nella giornata di domani sulla città di Torino le condizioni meteo si manterranno stabili sia in città che sulle frazioni prealpine con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature tenderanno a innalzarsi ulteriormente con picchi previsti fino a 35 gradi nella giornata di domani, Mercoledì 24 Luglio.

Temporali in arrivo durante il prossimo weekend.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Al primo mattino di Giovedì 25 Luglio i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi ma durante la giornata le nubi convettive in formazione sulle vicine Alpi potrebbero lambire la città di Torino portando qualche pioggia tra il tardo pomeriggio e la serata. Peggioramento meteo più significativo previsto invece per la giornata di Venerdì e temperature in calo.

Break dell’estate il prossimo weekend secondo i modelli, con l’arrivo di una perturbazione foriera di maltempo e aria più fresca.

Peggioramento del tempo previsto per il fine settimana.

Un mese di Giugno che passa agli archivi come il più caldo e secco degli ultimi decenni anche in Italia mentre una nuova ondata di caldo africano arriva nel nostro Paese dove le temperature salgono ad oltranza fino al raggiungimento dei 40 gradi previsto per la giornata di Giovedì, poi torneranno le correnti atlantiche e con esse i temporali accompagnati da un calo delle temperature con valori più consoni con il periodo.

Situazione sinottica generale.

Caldo in aumento quindi con temperature al di sopra delle medie del periodo su buona parte del Mediterraneo e del vecchio continente. Una vasta circolazione depressionaria è presente invece sull’Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa tra Islanda e Isole Britanniche, con una saccatura che si allunga fin verso le Isole Azzorre, responsabile della risalita di aria più calda dal continente africano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto