Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – SOLE e CLIMA ESTIVO dureranno ancora per poco, ecco i dettagli

METEO TORINO - Condizioni meteo soleggiate ancora per qualche giorno, poi largo ai temporali

METEO TORINO – SOLE e CLIMA ESTIVO dureranno ancora per poco, ecco i dettagli
Previsioni meteo Torino.

Alta pressione in indebolimento

L’Anticiclone di matrice afro-azzorriana che aveva caratterizzato il tempo del nostro stivale fino agli inizi di questa settimana sta mostrando forti difficoltà negli ultimi giorni a contrastare gli attacchi sferrati dall’onda atlantica che più volte ha cercato di affondare in Italia e nel Mediterraneo. Ne è scaturita una situazione generale di maltempo, che ha colpito soprattutto le zone interne, Alpi e Appennini. Le piogge e i temporali, avevano coinvolto inizialmente anche la città di Torino, con forti crolli termici al passaggio delle precipitazioni.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani ancora temporali sull’Appennino e Alpi

Nella giornata di domani lunedì 26 agosto, sebbene come vedremo l’Anticiclone azzorriano si rifarà timidamente spazio sul Mediterraneo, non mancheranno ancora temporali localmente anche intensi in formazione su Alpi e Appennini. In particolare per i primi, il settore più colpito e quello interessato da pioggia in maniera più omogenea sembra essere quello dolomitico, mentre per i secondi chi più chi meno, sembra ricevere la sua dose di pioggia pomeridiana. Temperature in deciso crollo al passaggio delle precipitazioni intense.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la città di Torino e in particolare riferimento alle previsioni meteo per la giornata odierna, si verificano già in questo momento condizioni di clima estivo e relativamente asciutto. Il tempo rimarrà buono oggi e non solo come vedremo, con il capoluogo piemontese che raggiungerà un temperatura massima di circa +32°C dopo una minima registrata nella mattinata odierna di circa +20°C

Inizio settimana all’insegna del bel tempo, ma…

Per quanto riguarda le primissime ore che apriranno la prossima settimana, sono previste piuttosto stabili nella città di Torino. In particolare si subiranno anche qui, almeno per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 26 agosto, gli effetti al suolo dell’Anticiclone azzorriano, con temperature in leggero aumento soprattutto nei valori massimi e cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi. Dal punto di vista termico quindi, le temperature massime si alzeranno intorno ai +33°C, mentre le minime saranno in lieve flessione intorno ai +19°C

Maltempo in arrivo già da martedì

Per quanto riguarda la città di Torino in particolare, le infiltrazioni di correnti più fresche di origine atlantica provenienti da nord-ovest, si faranno sentire già a partire dalla giornata di martedì 27 agosto, quando i temporali convettivi che si formeranno sulle Alpi occidentali, potrebbero sconfinare in maniera netta sulle pianure adiacenti, interessando il capoluogo piemontese. In tal caso, i fenomeni potranno essere anche abbastanza intensi e accompagnati da un deciso e brusco calo delle temperature.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto