
Tempo in peggioramento più a sud
Al netto di un miglioramento che sta coinvolgendo attualmente tutte le aree del centro-nord questo pomeriggio coinvolte dal maltempo, tra cui non vi è stata Torino, come vedremo, un peggioramento delle condizioni meteo sta invece interessando l’estremo sud, con il passaggio di piogge e possibili temporali. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il passaggio di nuvolosità a tratti anche particolarmente consistente nel corso di questa notte, le condizioni meteo a Torino sono rimaste relativamente stabili e asciutte, con schiarite parziali solamente nel pomeriggio. In serata un aumento nuvoloso notevole sta interessando nuovamente la città, senza che ciò si traduca nell’arrivo del maltempo, coerentemente con quanto avverrà nella maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +22°C di massima circa.
Parziali schiarite nelle ore centrali di domani, con massime in aumento
Le condizioni meteo nella giornata di domani domenica 25 maggio si manterranno generalmente stabili e asciutte sul nostro Paese, fatto salvo qualche eccezione sulle Alpi occidentali che comunque non interesserà Torino, dove anzi si attendono parziali schiarite nelle ore centrali con cieli poco o parzialmente nuvolosi. In serata nubi irregolari torneranno a transitare sul capoluogo piemontese, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Nuovo peggioramento in arrivo per lunedì, con temperature in ulteriore aumento
Ampie schiarite avanzeranno nelle prime ore della notte di lunedì 26 maggio, con nuvolosità in graduale e progressivo aumento nel corso del resto della giornata a Torino. Tale evoluzione potrebbe addirittura portare qualche rovescio in serata, in un contesto che vede le temperature aumentare rispetto ai valori attesi nelle precedenti 24 ore sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.