Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – BEL TEMPO nel weekend, fase stabile prolungata; le previsioni

METEO TORINO - Tanto SOLE nel weekend con tempo stabile atteso anche nella prima parte della prossima settimana; a seguire possibile un colpo di coda dell'Inverno con neve a bassissima quota nella provincia

METEO TORINO – BEL TEMPO nel weekend, fase stabile prolungata; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino con tempo stabile

Meteo Torino – Dopo i cieli a tratti grigi dei giorni scorsi, per il transito di innocui addensamenti medio-alti, il sole è tornato a splendere sul capoluogo piemontese. L’ingresso di correnti secche dai quadranti nordoccidentali , infatti, ha determinato un diradamento della copertura nuvolosa. La giornata odierna, quindi, si è aperta con cieli sostanzialmente soleggiati sul Piemonte ed il suo capoluogo, salvo innocue quanto sottili velature. Nelle prossime ore il tempo si manterrà stabile su Torino, mentre nubi e nevicate si addosseranno ai settori alpini, per il sopraggiungere di un fronte freddo dal nord Atlantico.

Domenica di bel tempo su Torino

Meteo Torino – Un fronte freddo, collegato ad una saccatura nord atlantica, transiterà rapidamente sull’Italia nel corso della giornata di domenica; mentre sulle regioni centro-meridionali sono attese precipitazioni irregolari, il tempo si manterrà sostanzialmente stabile sul nord Italia, fatta eccezione per deboli nevicate attese lungo l’Arco Alpino. Il bel tempo proseguirà anche sulla città di Torino, dove le secche correnti in discesa dalle Alpi, manterranno un cielo sereno o al più poco nuvoloso per l’intero arco di giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Possibile colpo di coda dell’Inverno dalla prossima settimana

Meteo Torino – La prossima settimana si manterrà sostanzialmente stabile sul Piemonte, in ombra rispetto al flusso teso settentrionale in accentuazione nei prossimi giorni. Il tempo su Torino risulterà stabile ed asciutto probabilmente fino alla giornata di mercoledì 18 marzo, a seguire non è escluso il ritorno del maltempo su tutto il Piemonte, con neve attesa a bassissima quota, per l’ingresso più deciso di correnti fredde dal nord Europa. Rimanete aggiornati!

Temperature stazionarie

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +3°C,  la colonnina di mercurio su Torino si porterà attorno ai +17°C durante le prossime ore. Nei prossimi giorni non sono attese significative variazioni nei valori diurni, attesi attorno ai +15/+16°C, mentre per quanto riguarda quelli notturni si potrebbe osservare un momentaneo aumento per l’attivazione dei venti di foehn. Possibile deciso calo dal 18 marzo, per l’ingresso di correnti più fredde dal nord Europa.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile su Torino, con tempo soleggiato; a seguire possibile colpo di coda dell’Inverno.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto