Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo AUTUNNALE sul Piemonte con nuove PIOGGE; le previsioni

METEO TORINO - Tempo AUTUNNALE sul Piemonte con nuove PIOGGE attese tra il pomeriggio e la giornata di domani; a seguire progressivo miglioramento per l'arrivo dell'anticiclone

METEO TORINO – Tempo AUTUNNALE sul Piemonte con nuove PIOGGE; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte!  Il weekend proseguirà con tempo autunnale su tutta la regione, per la persistente lacuna barica sul Mediterraneo centrale. Rischio pioggia anche per la prima parte della prossima settimana, poi l’anticiclone riuscirà a portare una tregua dal maltempo su tutta l’Italia a partire da giovedì 18 novembre. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Domenica autunnale su Torino

Il vortice mediterraneo sta penalizzando in particolare le regioni centro-settentrionali italiane in questa giornata di domenica, mentre al sud il tempo si presenta più stabile. La giornata odierna è iniziata infatti con cieli prevalentemente coperti sul Piemonte ed il suo capoluogo con associate deboli piogge intermittenti. Nel corso della serata ed ancora più nella prossima notte è atteso un ulteriore peggioramento del tempo, con fenomeni moderati su Torino e neve sulle Alpi a partire dai 1400-1600 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Avvio di settimana con qualche insidia sul Piemonte, poi torna l’alta pressione

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche si manterranno incerte anche nella prima parte della prossima settimana. La risalita di un centro di bassa pressione verso l’alto Tirreno, rinvigorirà il flusso umido orientale sul nord Italia, addossando nubi e piogge al Piemonte. I fenomeni potranno risultare abbondanti sui settori occidentali della regione, con accumuli sostanziosi anche sulla città di Torino. Un graduale miglioramento è atteso per martedì, seppur con nubi residue, poi è atteso l’arrivo dell’anticiclone con tempo più stabile per la seconda parte della settimana.

Temperature minime in calo, in graduale aumento le massime

Meteo Torino –  La notte appena trascorsa ha fatto registrare un valore minimo sul capoluogo piemontese di circa +10°C, mentre nel corso del giorno non si supereranno i +13°C per via dei cieli coperti. Lunedì non si registreranno significative variazioni, mentre nei giorni successivi i valori minimi si porteranno fino ai +7/+8°C. Le massime tenderanno ad aumentare da martedì, portandosi progressivamente fino ai +15°C entro la giornata di venerdì 19 novembre.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile su Torino con piogge attese fino a domani, poi graduale miglioramento per l’arrivo dell’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto