Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo in PEGGIORAMENTO dalla sera per l’arrivo di un’INTENSA PERTURBAZIONE; ecco le previsioni

METEO TORINO - Tempo stabile con ampie schiarite in atto, ma con tendenza al PEGGIORAMENTO dalla sera; domani è attesa un'INTENSA PERTURBAZIONE. Ecco le previsioni

METEO TORINO – Tempo in PEGGIORAMENTO dalla sera per l’arrivo di un’INTENSA PERTURBAZIONE; ecco le previsioni
Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani

Meteo Torino, la situazione

Ben ritrovati e buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Le condizioni meteorologiche in questa prima parte di giornata risultano mediamente stabili sull’Italia, seppur con addensamenti irregolari, con caldo estivo in affermazione sulle regioni meridionali. Nel corso delle prossime ore, tuttavia, si registrerà un graduale peggioramento del tempo ad iniziare dalle regioni di nordovest, per l’approssimarsi di un’intensa perturbazione atlantica. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni!

Meteo inizialmente stabile su Torino, poi arriva la pioggia

Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata sul Piemonte con tempo decisamente stabile e cieli al più poco nuvolosi. Nella seconda parte di giornata le condizioni meteo si manterranno sostanzialmente asciutte su Torino, seppur con con le nubi che gradualmente tenderanno a prevalere sulle schiarite; da ovest, infatti, è in avvicinamento un’intensa perturbazione atlantica, responsabile delle piogge in arrivo nottetempo sul Piemonte ed il suo capoluogo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana con il maltempo

Meteo Torino – Come anticipato, un’intensa perturbazione raggiungerà le regioni di nordovest già nel corso della prossima notte, portando le prime piogge su Torino. La nuova settimana inizierà con tempo uggioso sul Piemonte, con piogge estese nel corso del mattino di lunedì 24 maggio; i fenomeni insisteranno anche durante la prima parte del pomeriggio, lasciano poi spazio a timide schiarite ad iniziare dai settori di pianura occidentali. Piogge attese anche su Torino, seppur non particolarmente intense e con accumuli giornalieri previsti non oltre i 15-20 mm.

Settimana con tempo in miglioramento

Dal punto di vista termico, durante la giornata odierna la colonnina di mercurio a Torino raggiungerà i + 23°C nelle prossime ore, mantenendosi attorno alle medie mensili. Le piogge della giornata di domani determineranno un momentaneo calo termico, con i valori diurni attesi non oltre i +17/+18°C. A seguire si osserverà un nuovo aumento delle temperature sia notturne, attese attorno ai +13°C, che diurne con massime fino a +24/+25°C. Da martedì, invece, si osserverà un nuovo miglioramento con ampie schiarite e tempo asciutto.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Torino, ma con tendenza al peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto